Dettagli Recensione
XY
E' il primo Veronesi che affronto. Posso dire che non sarà l'ultimo. Ho letto le precedenti recensioni e già partivo sapendo che non mi sarei imbattuto in un thriller. Però quel colpo alla porta della canonica che si sente mentre don Ermete e Giovanna si stanno "affrontando" in un fitto scambio di pensieri ti fa drizzare le orecchie. La storia è ormai nota. Una strage misteriosa nel bosco a poca distanza da un piccolo borgo di montagna. La conseguenza è il venire a prepotentemente a galla negli abitanti di questo borgo di una serie di patologie psichiche fino ad allora represse. Don Ermete, il parroco, chiede aiuto a Giovanna, psicologa dell'asl. Tutto il resto del libro è un susseguirsi di fitti dialoghi e lunghe analisi interiori dei protagonisti. Da una parte il pensiere calmo e lineare del parroco. Dall'altro quello più frizzante e flipperino di Giovanna. Fino al confronto finale che non chiarisce le cause del fattaccio, ma lascia alcune tracce che possiamo seguire con la nostra fantasia.
Ah, molto bello e coinvolgente il racconto "l'alfier nero" che si trova in appendice.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
:)