Dettagli Recensione
Storia di Neve
2010-11-07 21:59:05
patty81
Segnala questa recensione ad un moderatore
una tragedia illeggibile
come 100 anni di solitudine, non l'ho mai terminato:non ce la facevo più a leggere di montanari perfidi,maschilisti, avidi,assassini e stupratori.le donne in questo libro sono vittime passive della violenza dei loro mariti, padri e fratelli e sono distinte tra mogli e poco di buono. il male regna sovrano in in posto che dovrebbe essere quasi un paradiso terrestre.non l'ho proprio digerito questo libro,tra l'altro troppo lento e descrittivo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
100 anni di solitudine
Trovi utile questa opinione?
12
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
vero tutto ciò che scrivi. sembra che corona sia affetto da una forma di misoginia acuta. oppure era l'atteggiamento tipico di quelle vallate isolate qualche decennio fa. lo sto leggendo in questi giorni e lo finirò abbastanza in fretta perchè nonostante le ripetizioni, la scrittura ruvida, terra-terra di corona mi piace.
se lo finisci sei vermente coragggioso/a, io ho provato a farlo leggere ad altri per vedere se mi sbagliavo, ma so per certo che una copia è stata addirittura abbandonata alla coop.per davvero.un'altra è nel posto più nascosto della libreria... fammi sapere...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |