Dettagli Recensione
Acciao di Avallone
Questo libro non è, a mio modestissimo avviso, il caso letterario dell'anno. E' un libro discreto che però finisce monco in un certo senso. La morte del fratello di una delle protagoniste si consuma in un attimo senza lasciare nessuna traccia nella storia, che si chiude asfittica e senza quel guizzo finale che magari mi sarei aspettata. Leggevo un'altra opinione nella quale venivano evidenziate una serie di inesattezze. Devo dire che in genere lascio molti dettagli per strada nella mia lettura e quindi non ho notato tanta imprecisione nè ho pensato che il libro fosse scritto male. Secondo me è un libro discreto, che può non convincere del tutto, ma che può essere comunque apprezzato in un aspetto positivo: la storia di amicizia tra le due adolescenti secondo me non è banale pur non essendo originalissima e non è stucchevole nemmeno se la si legge quando ormai i 14 anni sono alle spalle da un bel pezzo. Comunque concordo con chi nota una certa spaccatura tra la prima e la seconda parte.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
..perchè cadete sempre nella tentazione di rivelare quel quid in più riguardo alla trama?
Per chi non l'ha ancora letto, sono particolari da non rivelare...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
saluti, faye