Dettagli Recensione
una penelope guerriera
Sono sempre stata una fan della Fallaci,questo suo primo romamzo l'ho letto parecchi anni fa,ricordo che lei se ne era fatta un'autocritica negativa.ma del resto e' risaputo che questa straordinaria giornalista-scrittruce sapeva essere molto critica anche con se stessa,come solo i grandi sanno fare...IL libro narra la storia di una giovane donna,Gio',che al contrario della famosa Penolope di Ulisse non rimane casa segregata a teseere la tela,aspettando il suo uomo...ma parte per New York e sfida la vita,cerca se stessa,incontra un uomo e da li...non mi piace dirvi tutto...Comunque ribadisco quello che e' stato detto qui sotto...si incontrana la tipica figura della donna nella quale la Fallaci credeva...e nella quale personalmente credo anch'io,non da femministe ma da donne che hanno il coraggio di affrontare la vita,che non si siedono ad aspettare...donne che vivono,si e cosa si innamorano,sfidano la sorte,cadono e si rialzano...e riescono ad incontrare loro stesse...VIVONO!!!
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
credimi è SPLENDIDO,io non non sono stata molto brava nel descrivirlo nella mia rece,leggi le altre...
poi,molto molto belli anche tutti gli altri ma...tra i vecchi ti consilglierei pure Niente e cosi sia e Se il solo muore...
ma...un Uomo lo rileggerei anch'io in questi gg...
Me l'hanno stroncato!!!
Tu l'hai letto?
la Fallaci è la mia eroina!pareri positivi o no prima o poi lo DEVO LEGGERE!!!
Grazie lo stesso, Giò! ;)
ma...se nn hai ancora letto niente di Oriana parti da Lettera a un bambino mai nato,una lettura breve e intensa,forte,ricca si significati sulla vita,scava a fondo,senza un'ombra di ipocrisia,l'animo di una donna che si interroga sulla maternità...ma nn solo,sulla vita sull'essere...un libro che va sempre rilretto,come un saggio,nn immagini quante volte lho letto...e...pensa...ho iniziato a 15 anni...
ciao ragazze,buona serata e buona lettura!!!!
e ...grazie per l'attenzione verso "la mia Oriana" ...la merita...!!!
bacetti amiche;)))***
Sbaglio, forse??
Comunque vedrò di acquistare qualcosa.. In casa non ho nulla della Fallaci!! Provvederò! :)))
Grazie ad entrambe! =)
bellissimi!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |