Dettagli Recensione

Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso 2020-01-11 21:38:45 ferrucciodemagistris
Voto medio 

1.3
Stile 

1.0
Contenuto 

2.0
Piacevolezza 

1.0
ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    11 Gennaio, 2020
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Cinquanta sfumature di noia

Premetto che non sono un lettore del genere rosa -erotico, ma la pubblicità che ha avuto questo romanzo, e tutta la trilogia, mi ha incuriosito e pertanto ho voluto leggere l’ultimo della serie. Una trama scontata, senza verve alcuna, anche la pratica erotica appare trita e ritrita in un coacervo narrativo da”latte alle ginocchia”. Quindi una noia intensa e l’ansia di portarlo a termine insieme alla forza per non abbandonarlo dopo le prime 50 pagine. Le sfumature di colore non le ho notate...ma le poliedriche sfumature di noia e continui sbadigli mi hanno”perseguitato “. È il caso di leggerlo? In relazione alla mia opinione il “no” sarebbe scontato, ma, come già scritto, non essendo un cultore di tale genere, la mia valutazione potrebbe essere influenzata, appunto, dal mio disinteresse in quanto non nelle mie corde. Quindi lettura consigliate “si e no”, in modo da permettere a lettori più esperti in tal genere leggerlo e trarre le proprie valutazioni. Devo aggiungere che la martellante pubblicità avuta dalla trilogia potrebbe averne inficiato il giudizio complessivo dei numerosissimi lettori.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Ferruccio. Quando ho visto questa copertina, stavo per passare oltre, ma il tuo nome come recensore mi ha fermato. Vedo che anche a te non è piaciuto e la scarsità di stelline mi conforta (da come ne avevo sentito parlare...).
Ciao Emilio. Infatti è un genere che non rientra affatto nei miei indirizzi letterari; ho voluto leggerlo appunto per il forte impulso mediatico dato a questa trilogia. Ma, evidentemente, la lettura è stata totalmente deludente e noiosa.
Ciao Ferruccio,
complimenti a te per aver tenuto duro fino alla fine! L'incredibile successo di questa pseudo-letteratura mi pare il perfetto specchio dei nostri tempi...

Vale.
Ferruccio... un lettore competente come te...ma come ti è venuto di SPRECARE tempo con questa pura fetenzia? Perdonami, mi è venuto un colpo vedendo il tuo nome affiancato a questo obbrobrio editoriale!
Ciao Valerio, hai perfettamente ragione e non posso che condividere la tua visione. Certo è stata una lettura oltre che noiosa anche da panico! Non è nelle mie corde e non lo sarà mai.
Ciao Marianna, hai proprio ragione! Tempo sprecato per uno pseudo romanzo assolutamente non adatto alla mia concezione letteraria; ma, come si suol dire, l’esperienza, ancorché negativa, rafforza in qualche modo. Certo che dopo tale “défaillance “ mi guarderò bene da perdere tempo con tali tipi di autori, che vanno purtroppo di moda per una fetta di lettori, e relativa narrativa che per il sottoscritto è neve al sole equatoriale (sic).
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti

4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia