Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Vorrei che pubblicassero anche gli altri
Notte di piaceri è il secondo volume della famosa e lunga serie urban fantasy Dark-Hunters nella quale i protagonisti sono i Dark Hunter antichi guerrieri (spartani, traci, greci etc. etc.) possenti, coraggiosi, affascinanti ma che in passato sono stati traditi e per ottenere vendetta la Dea Artemide in cambio dell'anima e dell'impegno di proteggere gli umani dagli Apolliti li ha resi
immortali. Gli Apolliti, creati dal Dio Apollo, sono umani che al raggiungimento di una determinata età diventano dei vampiri estremamente pericolosi e per sopravvivere hanno bisogno di anime.
Il mondo creato dalla scrittrice è molto articolato, ricco di azione, presenza di creature di vario genere e anche se ogni libro vede protagonista una coppia diversa è consigliabile leggerli nel loro ordine per conoscere meglio il contesto. Inoltre, faranno brevi apparizioni i personaggi che saranno poi protagonisti dei prossimi libri o che lo sono stato in passato.
A me piace molto, peccato che la pubblicazione in Italia si è interrotta al tredicesimo volume nel 2015 mentre lo spin off Chronicles of Nick si è fermato al primo volume nel 2011.
Ma passiamo al libro in questione. La protagonista è Amanda (amica della moglie di Julian apparso nel prequel) una ragioniera con una vita tranquilla e che fa di tutto perché resti tale (contrariamente al resto della sua strana famiglia). Per errore, viene scambiata per la sua gemella e si ritrova ammanettata a Kyrian Di Tracia (amico di Julian). L'uomo era un principe e un condottiero e dopo essere stato tradito dalla moglie viene trasformato in un Dark-Hunter. Ad assisterlo nella sua lotta contro il male c'è Nick (il ragazzo a cui l'autrice ha dedicato lo spin off). Da qui inziano una serie di questioni da risolvere: Chi li ha ammanettati? Per quale scopo? Amanda vuole davvero tornare ad una vita tranquilla e noiosa?
Adoro leggere le storie della Kenyon perché ha uno stile scorrevole e coinvolgente, riesce a mescolare sapientemente sensualità, ironia, elementi paranormali, culture antiche e azione.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei due protagonisti: Lui diffidente soprattutto verso le donne (considerato il passato non c'è da meravigliarsi), lei sarcastica e desiderosa di una vita tranquilla (dopo quello che le è successo da adolescente è facile comprendere perché).
Davvero una bella lettura e non vedo l'ora di leggere i successivi.