Dettagli Recensione
Meglio di no...
Finalmente la fine...(anche se nel frattempo hanno fatto la "versione di lui" che non penso leggero mai.)
Innanzitutto, per farvi capire, vi dico che da quando il primo libro usci nel lontano 2011, io ho finito ora nel 2016 la trilogia. In questi lunghissimi anni ho preso e mollato i tre libri, tantissime volte, ma senza mai perdere il filo, non essendoci una trama complessa da seguire. Da un lato i personaggi e le parti senza sesso non mi dispiacevano e anche la scrittura la trovavo scorrevole e piacevole, ma quando si arrivava al sesso violento o meno e a certi dialoghi imbarazzanti e inutili non ce la facevo. Così o mi addormentavo o mollavo il libro per un po di mesi.
Ma volevo davvero arrivare in fondo, perché sono fatta così, ma se tornassi indietro non li comincerei.
Che dire sicuramente non capisco tutto il successo che ha avuto, forse una buona pubblicità o forse semplicemente tratta temi che non fanno per me, ma dei quali altre donne vanno pazze.
Però peccato, perché i personaggi, le loro storie, le loro diversità e i pochi eventi che accadono nella saga non mi dispiacevano, se in futuro l'autrice tentasse trame diverse forse potrei anche adorarla.