Dettagli Recensione
L'uomo dell' Ibuprofene parte seconda...
-----Attenzione Possibili Spoiler ! ----
Secondo libro della Trilogia Gabriel's Inferno , e qui ritroviamo in tutto il suo mascolino splendore l'uomo dell'Ipubrofene (così ribattezzato da me nel precedente libro, e il perché se avete letto la storia vi sarà chiarissimo...)
Bene, bene, dove eravamo rimasti ?
Ah si certo ! I due piccioncini a Firenze hanno finalmente coronato il loro sogno romantico, facendo l'amore e dichiarandosi i loro più sinceri sentimenti nonché le irritazioni genitali di lei visto che il bel professor Emerson si è dato da fare parecchio, ma da quell'esempio di maschia perfezione ecco che ha sempre pronta per la sua bella una pillolina di ibuprofene al bisogno !
La storia nella prima parte è un continuo di sdolcinate confessioni d'amore da parte di lui , e delle rassicurazioni di lei circa il suo amore !
Non che abbia da ridire sul fatto che Gabriel senta il bisogno di esprimere e manifestare tutto il suo amore per la bella Julianne sia fisicamente che verbalmente, però a lungo andare mi stava venendo il nervoso , giuro !
Mentre i due fanno la bella vita in Italia, al ritorno in patria dovranno vedersela con non pochi problemi, fino al punto che entrambi verranno denunciati perché la verità circa la loro relazione è saltata fuori.
Insomma da qui in poi le cose si fanno difficili fra i due, fino al punto di rottura !
Anche se Emerson ha un modo alquanto originale di mandare messaggi subliminali ad una tonta come Julia, non si può certo dire che il suo piano abbia funzionato, anzi .
La povera Julia si sente tradita, abbandonata e offesa dall'uomo che fino al giorno prima giurava di amarla per sempre ! Cerca di rifarsi una nuova vita, anche se il pensiero corre sempre a lui.
Mentre Gabriel affronta finalmente a testa alta i suoi tormenti interiori, e i suoi demoni , fino ad un cammino di redenzione che lo porta a rivalutare la sua vita, le sue stesse convinzioni nonché il suo amore o meglio il suo modo di amare Julianne .
E quando finalmente le cose si rasserenano, e i due si chiariscono e tornano ad amarsi come e più di prima il nostro Gabriel vuole andarci piano... anche se ha già pianificato nella sua mente il matrimonio, l'adozione di un figlio , la ristrutturazione della casa e chissà che altro.
Solo che Gabriel passa da un eccesso ad un altro !
Prima non riusciva a staccare le mani di dosso a Julia, e adesso invece nonostante Julia gli si offra su un piatto d'argento , lui non fa una piega !
Ha deciso che la prossima volta che faranno l'amore lei dovrà essere sua moglie !
Per come la vedo io è una specie di ricatto mentale !
Vuoi venire a letto con me ? Bene allora sposami sennò nisba ! Niente da fare !
Ah questo Gabriel, mi ha proprio messa alle strette, da un punto di vista è adorabile anche se opprimente , dall'altro è talmente arrogante che nonostante sia dolce a me fa venir voglia di correre a gambe levate da un elemento maschile del genere !
Ma ormai lo sapete...io ho gusti molto particolari .
Volete sapere se lo consiglio ?
Stavolta dico si, perché nonostante tutte le cosucce che vi ho raccontato sopra, ho trovate decisamente migliore questo secondo libro, soprattutto a livello emotivo.
Ma non mi azzardo a dargli più di tre stelline, insomma si, è migliore del primo, ma tutto sommato c'è qualcosa in questa serie che non riesce a farmela piacere fino in fondo !