Dettagli Recensione
Prendere o lasciare.
50 Sfumature di Grigio è quel classico "oggetto" (in questo caso libro) che lo puoi o solo adorare o detestare. Non c'è una via di mezzo.
Ed io faccio parte del primo gruppo: amo molto questo libro e lo trovo tutt'altro che scontato (ok, non sarà un capolavoro ma le schifezze sono altre!) come molti hanno giudicato ma procediamo per gradi.
Lo stile non è di certo uno dei migliori ma non ti annoia: quando si tratta di dialoghi, l'autrice sa come fare centro.
Ho ammirato e adorato la psicologia ben descritta dei due protagonisti: Anastasia è molto dolce e ingenua ma è anche molto testarda e abbastanza infantile.
E' un personaggio che non annoia grazie a quel pizzico di comicità e di ironia che non guasta.
Non è troppo stupida e nonostante affermi sempre di essere una vigliacca, sa essere molto coraggiosa.
Ma il contributo lo do a Christian per il suo carattere sexy e davvero misteriosissimo: nasconde un'infanzia e un'adolescenza tormentata ed emotivamente sembra più debole di quel che si pensa benché di aspetto sembri un tipo molto sicuro di sé.
Non lo trovo una "porcheria" perché nonostante questi due facciano sesso a volontà, ci sono in gioco i sentimenti, le debolezze, le paure e vi posso assicurare che più andate avanti, più la storia vi piacerà e vi coinvolgerà come non mai.
Ecco perché vi consiglio questo Libro e tutta la Trilogia.
Se non amate però i libri erotici, evitatelo.