Dettagli Recensione
Come l'infanzia condiziona la vita
Fondente come il cioccolato è un romanzo davvero molto particolare, per niente prevedibile e scontato.
Elle è una ragazza che a causa di un'infanzia non proprio idilliaca ha deciso di non darsi completamente a nessuno, inclusi gli uomini. Con loro fa solamente sesso, senza mai permettere a nessuno di baciarla, riuscendo così a mantenere sempre un certo distacco. Non racconta i particolari della propria vita. Senza amicizie se non quella di una collega di lavoro molto esuberante e di suo fratello gay che però vive lontanissimo da lei.
Il cambiamento avviene quando un giorno in un negozio che vende cioccolata incontra un tipo che gli fa battere il cuore. Il caso vuole che dopo qualche tempo riesca a rivederlo in un locale e da li, inizia la passione fra Elle e Dan. Una passione che per entrambi, ma soprattutto per Elle, deve rimanere solo sesso senza impegni. La vita di Elle quindi sembra essere sempre uguale finché Dan non scopre di essersi innamorato.
Passato e presente si intrecciano nella mente di Elle. Riuscirà la nostra protagonista a fidarsi di qualcuno e a voltare pagina???
Un romanzo che affronta le dinamiche famigliari e i problemi adolescenziali che non sono da sottovalutare. Ci fà capire l'importanza della famiglia e il giusto sostegno che ogni bambino ha bisogno di ricevere per poter vivere la propria vita serenamente.
Buona lettura.