Dettagli Recensione
Fra passato e presente: la bella e la bestia...
Un romanzo avvincente che rapisce il cuore del lettore sin dalle prime pagine;esso fa parte di una trilogia: le città della perversione, e questo in particolare parla di Venezia.
Sara Thompson è una studentessa inglese che ha abbandonato Londra sopratutto a causa di una delusione amorosa, e si reca a Venezia per svolgere una ricerca riguardante un misterioso e antico diario di una ragazza veneziana che ha appreso i segreti amorosi direttamente da Giacomo Casanova.
La vicenda risale a tre secoli prima: Luciana, l'eroina della storia è una ragazza che ha sfidato le convenzioni dell'epoca vivendo di nascosto un amore proibito con il leggendario Casanova.
Mentre Sarah sta spulciando l'antico diario si accorge di assomigliare molto all'eroina della storia e che il suo amante virtuale, Marco Donato sembra avere delle rassomiglianze con Casanova.
Fra magici sogni e rimembranze del rapporto oramai finito con il fidanzato inglese, Sarah ci trasporta nel suo fantasioso mondo erotico...un erotismo che varca a volte le soglie della normalità sessuale.
Certo se si può parlare di perversione erotica, non si scade mai però nella volgarità.
Ho trovato quindi questo romanzo piacevole e degno di attenzione.
Avvincente, intrigante l'ho letto in tre giorni nonostante la sua mole fosse copiosa: 347 pagine.. di avventure romantiche, erotiche, fantasiose...condite con i misteri insondabili dei fantasmi.
Venezia misteriosa, Venezia perversa, Venezia dimora di spiriti inquieti e di fantasmi festaioli, Venezia con le sue maschere, il suo magico Carnevale...Venezia fascinosa che mi ha fatto venir voglia di visitarla...e di perdermi nella sua magia storica....nei suoi segreti irraggiungibili...
Fantasia, sogni o realtà velata di segreti millenari?
Lascio a coloro che lo leggeranno, la soluzione di questo dilemma.
Da parte mia lo consiglio a tutti coloro che sono appassionati di letteratura erotica, ma anche di misteri.
Saluti.
Ginseng666