Dettagli Recensione
Il precursore
Questo il libro può essere tranquillamente considerato il precursore di tutte le varie sfumature e delle vicende di donne in carriera alle prese con turbamenti pscofisici vari che ci circondano negli ultimi anni.
Oserei dire che se fosse uscito oggi non avrebbe suscitato quello scalpore che ebbe nei primi anni '70 quando l'autrice lo diede alle stampe.
Esso narra del percorso fisico ed emotivo di una donna che arrivata ad un punto morto della sua vita di coppia (vissuta in nome di un conformismo a cui si piega per una sorta di paura di vivere fino in fondo le proprie aspirazioni, la paura di volare appunto) comincia a farsi delle domande sulla sua vita.
E così, sull'onda dell'istinto, ma non troppo, prova a buttarsi su relazioni a catena di montaggio.
Ovviamente le cose non andranno lisce.
Probabilmente un libro sopravvalutato. In alcune scene addirittura un po' forzato. Ha il merito però, come dicevo, di essere stato un precursore. Molto attuale. E ha anche il merito di contenere una sottile vena di umorismo che lo rende piacevole tutto sommato.
Da leggere. Se non altro per vedere da dove abbiano preso spunto E.L. James e compagnia.
E magari per cercare di capire un po' di più dell'universo donna, così impenetrabile e spesso inspiegabile per noi uomini.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Faceva parte del fascino del libro. Quanto meno allora.
Grazie per il commento Evablu
Pia
:)
Ora è invecchiatissimo. Parce sepulto..
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Comunque ho sempre trovato la copertina fighissimaaaaaaaa! :)