Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Finisce qui per i lettori italiani
Stregata dalla magia è il secondo volume della serie urban fantasy erotico-romantica: Magic. I volumi sono strettamente collegati per quanto riguarda la lotta tra forze del bene e quelle del male mentre ogni volume vedrà protagonista la storia sentimentale di una coppia diversa.
Le vicende sono ambientate tra San Francisco e Oltremondo ed i protagonisti stavolta sono Cooper, una coraggiosa strega D'Anu ritenuta scomparsa ma in realtà intrappolata insieme ad altre creature in una zona dell'Oltremondo.
Durante uno dei suoi tentativi di fuga, "cattura" per errore un affascinante guerriero Tuatha D’Danann di nome Tiernan e sono subito scintille.
Rispetto al volume precedente le descrizioni delle scene di sesso (l'aspetto per il quale verrà ricordata questa serie) sono rimaste invariate: dettagliate, numerose e con un linguaggio abbastanza volgare. L'autrice non si limita a quelle tra i due protagonisti ma anche tra i "cattivi" (di cui avrei fatto volentieri a meno considerato quanto sia crudo lo stile e di alcuna utilità per il progredire della trama).
Vorrei anche aggiungere che questo l'ho trovato più intrigante ma continuo a pensare che si poteva fare di meglio, eppure l'idea di fondo mi piaceva (originale anche l'idea di ispirarsi alle tradizioni irlandesi per la mitologia).
Lo stile è scorrevole e i protagonisti non risultano antipatici (forse avevano bisogno di una caratterizzazione maggiore e purtroppo non traspare un vero coinvolgimento emotivo tra i due) ma tutto sommato si riesce a portare a termine la lettura.
Dubito che ci sia la possibilità che qualche editore riprenda questa serie e sinceramente io non ne sentirò la mancanza.
Indicazioni utili
- sì
- no