Dettagli Recensione
dov'è la trasgressione?
Inizio col dire che anch'io non ero molto convinta di leggere questa trilogia, poi la curiosità ha avuto la meglio. Concordo con chi dice che è rimasto deluso, che è un libro leggero... ho trovato molto più erotismo e sensualità nei libretti che regalavano nel settimanale "Intimità". Dal passaparola mi aspettavo un libro miscuglio di Henry miller in "tropico del cancro" con qualche spunto tratto dai libri di De Sade... io amo molto la letteratura erotica ma qui di scandaloso non ho trovato quasi niente forse l'unica cosa l'uso delle sfere in pubblico. Trovo anche un po' di fantascienza nel fatto che da vergine completamente a digiuno di qualsiasi cosa riguardasse il sesso a maniaca sessuale disposta a tutto, a farlo persino in un parcheggio pubblico, a farlo un minimo di 5-6 volte al giorno... pure col ciclo. Complessivamente lo giudico sufficiente, la storia è scorrevole e anche piacevole nel generale, ma che non lo si definisca "trasgressivo" perchè non lo è. Devo però dire brava all'autrice perchè ha descritto Christian Grey in maniera accurata tanto da farmi desiderare di vederlo dal vivo... dev'essere un gnocco da paura!!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |