Dettagli Recensione
Brividi...attesissimi brividi
Questo romanzo e' spettacolare, ovviamente perché è scritto davvero bene, poi perché ci si innamora subito dei personaggi,( e' vero che sono dei prototipi visti e rivisti, però non so se leggeremmo volentieri un romanzo dove il protagonista sia brutto, grassoccio pelato e via...quindi...) ho letto i primi tre quarti di libro in trepidazione, con le farfalle allo stomaco, con la curiosità di capire questo groviglio di emozioni, fatti e misteri da svelare, poi il fatto che sia amalgamato con la Divina Commedia, arte, pittura e musica, gli da quel tocco di importanza e cultura,piacevole e non troppo invadente!
Quando ho scoperto che sono circa 600 pagine (non mi ero accorta nella versione ebook) ho provato sollievo, contenta di avere molto da assaporare, e pure chiedendomi " dopo questo cosa potrò leggere alla sua altezza?" (Sensazione provata anche con la trilogia di Irene Cao)
Ok veniamo all'ultimo quarto...lo stesso incredibilmente bello...solo che...non vi nascondo che ad un certo punto il miele e la galanteria sono diventati troppo! Mi veniva da dirgli " eddaiiiii dagli sti 4colpi e basta!!!!" Comunque contentissima che ci si un seguito, ovviamente da leggere! L'unica cosa che mi sfugge e' perché sia inserito tra i romanzi erotici...???