Dettagli Recensione
Non uomini, ma supereroi!
Premetto che non ho letto le 50 sfumature, quindi mi trovo a commentare un libro a prescindere che sia una copia della suddetta serie. Inoltre non ho letto molti libri di questo genere. Fra tutti però è quello che mi è piaciuto di più per lo stile di scrittura, la descrizione delle scene di sesso mai portato agli eccessi estremi, e quel minimo di sentimento che c'è fra i protagonisti, reso un po' complicato dal loro difficile passato in parte svelato.
Mr. Tenebroso e Fatale e Mrs. Eva sembrano più che esseri umani dei supereoi: energia infinite per lavorare e fare sesso, andare in palestra e fare sesso, andare a cena e fare sesso, andare a dormire e fare sesso, svegliarsi nella notte e fare sesso, svegliarsi al mattino e fare sesso, litigare, far pace e fare sesso, andare alle feste di beneficienza in limousine e fare sesso lungo il tragitto, il tutto si e no in un paio di settimane. Tutto questo in una Manhattan di cui sembra essere proprietario Mr. Tenebroso e in cui non esistono persone brutte o indigenti. Alla fine più si scorrono le pagine, più diventa tutto ripetitivo, per non parlare delle eccessive descrizione degli abiti che indossano, a partire dai pigliami, per finire con gli smoking e gli abiti da sera, incluse scarpe con decoltee.
Se a metà libro ero interessato a capire come andava a finire tra i due, verso la fine ho deciso di rinunciare di scoprire, nei libri successivi, il segreto del protagonista che lo porta durante la notte a diventare un Mr. Hyde e a violentare se stesso o a violentare chi gli sta accanto, per poi piangere come un bambino che ha fatto la pipì a letto. Da questo punto di vista sarei più curioso di sapere, come abbia fatto a diventare multimiliardario nonostante i suoi trent'anni e un padre suicida dopo aver causato un crack finanziario.
E' un libro leggero, ma non completamente volgare come per esempio Donne di Bukowski, per una lettura "da vacanze estive" che tutto sommato merita la sufficienza.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |