Dettagli Recensione
Phoebe e il suo sexy coach
Uscito nel 1994, questo romanzo è considerato uno dei capisaldi del romance contemporaneo di ambientazione sportiva. La Phillips, infatti, è stata una delle prime a calare la sua eroina, un’apparente bionda prosperosa e svampita nel rude e maschio mondo del football americano, destreggiandosi tra placcaggi, strategie difensive e scaramanzie pre-partita.
E se oggi, quasi vent’anni più tardi, certi dettagli non sono più freschi come un tempo (vista la fiorente letteratura rosa-sportiva che ne è conseguita dopo), di certo è rimasto intatto lo smalto di questa deliziosa Phoebe, ragazza ricca ma non viziata, bella ma non amata, intelligente ma non sicura di sé, che da quasi diseredata si ritrova a ribaltare in pochi mesi il proprio destino, ereditando (per vendetta postuma?) la mitica squadra dei Chicago Stars, con annessi e connessi.
Dal cagnolino Pooh all’amico del cuore gay, dai completini rosa o lamé all’imitazione degli atteggiamenti civettuoli delle grandi dive di Hollywood, in Phoebe è tutto perfetto. E naturalmente, la sua strada non può che incrociarsi con il maschio più maschio sceso in città, il coach ad alta concentrazione testosteronica, abituato ad abbattere gli ostacoli a testa bassa.
Ricco di colpi di scena e di comprimari davvero ben azzeccati (tra tutti Victor e Ron), è un romance spumeggiante, con qualche eccesso zuccheroso sul finale (l’epilogo, ad esempio, secondo me era del tutto superfluo), ma che invoglia certamente a proseguire con la serie.
La serie CHICAGO STARS:
1) It had to be you – Il gioco della seduzione
2) Heaven, Texas – Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore
3) Nobody’s Baby but mine – E se fosse lui quello giusto?
4) Dream a little dream
5) This Heart of mine
6) Match me if you can
7) Natural Born Charmer
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
sono carini comunque,anche se dopo che ne hai letti 3 si assomigliano un po tutti :/
bella recensione, come sempre :)
ps. presto (possibilmente prima di dicembre) risplenderò in mano "Gabriel's Rapture", sto ancora cercando un po di forza interiore!
Attendo impaziente la tua lettura del sequel di Gabriel. Ogni tanto ripenso agli estratti che mi hai mandato...e rido. Son curiosa di vedere cosa si inventerà la traduttrice italiana, visto che va giù di barocco e serioso già di suo....
Reynard dovrebbe leggere qualche romanzo della Day e prenderne spunto soprattutto, magari si rende conto che siamo nel 2013 e non nel 1320.
Sì, un vero peccato che si siano decisi a tradurli con così tanto ritardo -.-
E' un racconto particolare, divertente. Poi non lo devi necessariamente commentare (in fondo - se ci pensi - quel maledetto vizio di commentare è un po' una nostra deformazione professionale).
Ciao carissima, i tuoi commenti sono sempre uno spasso :)
Bruno
Mi fido di te, perchè so che hai ottimi gusti (sempre in senso letterario)!!! :))
Tua Amarilli
Con simpatia, :-D
tuo Bruno ;)
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |