Dettagli Recensione
MR GREY
Premetto che ho deciso di leggere questo libro solo per semplice e pura curiosità.
E’ stato pubblicizzato moltissimo ma la cosa che mi stuzzicava di più era che andando a leggere parecchie recensioni qua e là su internet notavo che al 50% delle persone non piaceva e il 50% lo adoravano; trovavo commenti della se-rie: “non merita il successo che ha fatto” e altri come: “mi è piaciuto da mori-re”.
Perciò mi sono chiesta…a quale gruppo di persone farà parte? Volevo davvero capire che idea avrei avuto io di questo romanzo.
Partiamo dal modo di scrivere: io l’ ho trovato un romanzo molto scorrevole, nonostante alcune scene siano un po’ ripetitive, con un linguaggio semplice e assolutamente NON volgare.
Per quanto riguarda il contenuto voglio solo dire che l’ho letto in un paio di giorni e in ogni minuto di pausa che riuscivo a ritagliarmi.
Tanta gente si lamenta per la storia dicendo: “è surreale”, “non può esistere”.
Si è vero, vi do ragione…è assai improbabile che un trentenne mega ricco, su-per affascinante e gentile come pochi si innamori di una ragazza normalissima, maldestra che oltre tutto al primo incontro gli cade davanti inciampando.
Su questo siamo d’accordo… ma la mia domanda è: “perché non sognare un pò?”
Ogni giorno siamo costretti ad affrontare i problemi della realtà in cui viviamo, accendiamo la televisione e su tutti i canali troviamo omicidi, crisi e altre cose del genere.
Perché vogliamo cercare i problemi anche nei libri? Non sarebbe bello staccarsi per un momento dalla realtà e godersi una storia anche se improbabile molto intensa?
Io la penso così e proprio per questo ho apprezzato tantissimo questo libro nonostante non ci siano colpi di scena incredibili.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Secondo me quando si legge bisognerebbe staccarsi dalla realtà, la lettura è un momento in cui tu sei lo spettatore ed è bello anche sognare, rilassarsi e per un attimo non pensare a tutto quello che succede ogni giorno!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Sono d'accorda, va bene che io amo il fantasy e forse per me e' naturale non far caso se una storia e surreale o meno, pero' un lettore dovrebbe dare importanza al coinvolgimento che una storia porta più che al suo essere pio o meno realistica... ovviamente tutto secondo il mio gusto personale.