Dettagli Recensione
FRANCESCA : X = IAN NOBLE : CHRISTIAN GREY
Ragazze individuate chi è la X!
Bando agli scherzi, non sopporto quando la gente copia!
A partire dai compiti a scuola, ovviamente.
Preferisco consegnarlo in bianco che scrivere qualcosa che non mi appartiene... Per cui, a mio modesto parere la scrittrice qui ha deliberatamente copiato la trama di altri libri. Primo fra tutti: cinquanta sfumature!
Ok, ieri eravamo deboli e indifese. E per questo andavamo alla ricerca di un principe in grado di salvarci.
Ok, oggi i tempi sono cambiati. E loro con noi donne.
Ok, abbiamo acquistato forza, potenza, abilità che prima restavano nascoste. Ma che succede? Ora che siamo in grado di attaccare, vogliamo un principe delle tenebre?
La storia non mi piace. A partire dal loro primo incontro: lei imbarazzata circondata da una serie di sconosciuti, lui che la individua e... ATTE BONU DIU (si direbbe nel mio paese). In poche parole: AMEN.
Non mi piace neanche lo stile volgare che utilizza l'autrice nei loro rapporti sessuali.
E tanto meno il fatto che l'attrazione che irradiano i due è talmente forte quanto irreale. (O forse, solo a me non capita mai!)
Inoltre ci sono gli inquilini di lei: il suo migliore amico gay (Tanto per cambiare) e due ragazzi perennemente derisori e eccitati. Ooooook, lei vive con tre ragazzi e allora?
Deve per forza essere ritenuta "esperta"?
Così esperta che ci si dimentica dei propri buoni principi?
E per non essere ripetitiva, non vi svelerò che la giovane Francesca è talentuosa e "inesperta" quanto Anastasia Steele.
Inutile dirvi anche, che se avete letto la trilogia di cinquanta sfumature, troverete questo libro un pò banale...