Dettagli Recensione
Fra tutti, il miliardario migliore
All'inizio ero scettica, sentivo solo opinioni negative riguardo a questa trilogia, quindi non volevo buttare tempo o soldi per leggerla. All'inizio. Poi mi è stato prestato ed è rimasto sulla libreria a prendere polvere, finchè, presa dalla curiosità de "l'hanno letto tutti, voglio sapere che dice", ho iniziato a leggerlo. E ho divorato la trilogia in pochi giorni.
Era la prima volta che leggevo un romanzo erotico e mi sentivo un pò imbarazzata, quindi non l'ho mai portato fuori casa come invece faccio con ogni libro che leggo.
Ma onestamente, ho dovuto ricredermi.
Innanzitutto, un GRAZIE grande come una casa all'autrice, che pur descrivendo esplicitamente le scene erotiche, usa sempre termini di buon gusto, senza scadere nel volgare.
La trama in se è un pò banale
(ATTENZIONE: Riferimento esplicito alla trama),
il miliardario bello e dannato che trova la donna della sua vita e sua salvezza in una giovane ragazza ingenua che cambia la sua vita.
L'autrice non si è inventata nulla di nuovo, ma nemmeno la James ha mai detto una cosa simile, al contrario, ha candidamente ammesso di aver attinto a piene mani da romanzi precedenti. Evviva la sincerità. E la buona riuscita del romanzo.
Cinquanta sfumature è un pò una favoletta per adulti, leggera, a tratti inverosimile, ma che fa sognare un pò e staccare la mente dai problemi quotidiani.
Io per questo l'ho apprezzato molto. Un ritaglio di leggerezza ogni tanto ci vuole.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |