Dettagli Recensione
Narrativa da intrattenimento
Leggendo questo...romanzo, ho ricordato i giorni in cui, curiosa e da sempre avida di libri, avevo preso alcuni "Harmony" da mia nonna; dopo il terzo capii che erano tutti uguali, tutti banali, perciò conclusi l'approfondimento del genere romanzo rosa da 4 soldi.
Dopo tanti anni rieccoci; lei, imbranata/ occhioni da cerbiatta/ vergine/ bassa autostima, incontra lui, bellobellodamorire/ dio greco/ pieno di soldi/ elicottero, jet, aliante, maggiordomo/ pazzo di lei. Il classico clichè; ma perchè no, in fondo?Anche così l'amore è possibile!
Il problema è che l'autrice è ferma alle scuole medie come stile e spessore narrativo; la descrizione dettagliata dei loro rapporti sessuali non mi infastidisce, ho letto altri romanzi erotici, su tutti "Il delta di venere" di Anais Nin, ma davvero, l'autrice si è ispirata ai porno, dove una donna può avere 2 orgasmi al primo rapporto della sua vita (????!!!!) e improvvisamente, da ingenua verginella, diventa una tigre del sesso. MA DAI!!!
Ora resta il dubbio: perchè ha veduto così tanto?
La mia risposta è...perchè le telenovele sono così seguite? Perchè uno che partecipa a un programma della de Filippi diventa un "cantante" e vende un sacco di dischi? Perchè la gente va a MC Donald's a mangiare? Perchè si leggono i giornali di gossip?
Chiunque è libero di farlo...è capitato a tutti, anche a me, ma per favore, citando questo libro non parliamo di Letteratura...non se lo merita!!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |