Dettagli Recensione
Opinione sulla trilogia completa
Preferisco dare un commento generale su tuttie tre i libri!. A ME SONO PIACIUTI! Si mi sono proprio piaciuti! Io non capisco se la gente si sforza di essere controcorrente per dimostrare di essere originali, insomma intanto se non fosse piaciuto non avrebbe venduto le migliaia di copie che ha venduto,e poi se proprio e' così disgustoso perché comunque tutti leggono i tre libri? Se a me un libro non piace a stento riesco a finirlo, figuriamo i se compro gli altri due!!!! Leggendo questa trilogia si passa per emozioni, risate e commozione, non vedi l'ora di continuare a leggere, inoltre è ben scritto e scorrevole!per carità ha anche dei difetti, ci sono parti un po' ripetitive e scene sessuali che si susseguono troppo rapidamente anche per due ricci! Però è anche vero che io li ho letti con ingordigia, se forse li avessi dilazionati un po' magari non mi sarebbero pesati alcuni passaggi, inoltre l'autrice e' alle prime armi, ho letto di peggio da autori famosi.
Adesso la storia e' rivista e scopiazzata da tutti gli autori degli ultimi romanzi che ho letto, quindi evidentemente piace!
Leggetelo senza vergogna, la gente nella realtà farà anche di peggio!...scoprirete che è un romanzo coinvolgente!
Indicazioni utili
Commenti
29 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
La trilogia non solo non l'ho comprata, ma neanche l'ho finita (al rosso ho mollato!).
Non l'ho trovato neanche scandaloso, semplicemente improbabile.
Sinceramente, capisco che possa piacere, de gustibus, ma 4.8 di media?E' veramente tanto!Rasenta la perfezione?
Conosco tante persone a cui è piaciuto, ma la maggior parte delle volte si tratta di persone che leggono poco o niente (non ti conosco, ma se scrivi qui, probabilmente non sei della categoria!).
E questo per me è il suo unico pregio, che piace e avvicina alla lettura anche chi normalmente se ne tiene alla larga.
Dal mio punto di vista, che NON sono la lettrice più impegnata della Terra sia chiaro, ma neanche la più inesperta, l'ho trovato ridicolo e superficiale all'infinito (e parlo in confronto ad altri libri del genere, non mi avvicino a paragonarlo al "Cacciatore di aquiloni", "L'ombra del vento" o il mio amato "O&P").
Mi ripeto, capisco che possa piacere, ma un "quasi-capolavoro"?
Spero non ti disturbi il mio commento un pochino critico!
A presto :)
Cose a favore...scorrevole, insolito, per persone aperte...con menti...diciamo...controcorrente...
Cose non a favore...è un libro per adulti...non adatto ai giovanissimi o alle ragazze illibate, perchè può stravolgere o sconvolgere...
Per finire ho il sospetto che la scrittrice abbia fatto alcune di quelle cose descritte con il marito...
il libro potrebbe essere quindi per certi versi autobiografico...
Non c'è nulla di male secondo me...
Questa è la mia opinione, secondo me...ma visto che questa trilogia...mi ha salvato dalla depressione..in un momento difficile della mia vita, la difenderò...contro tutti..
Cordiali saluti.
Gineisa
Spiegavo perchè non mi è piaciuto, non sono una che pensa quello che le dicono di pensare e volevo dire la mia.
Non giudico le motivazioni di chi ha apprezzato il libro, tanto meno credo ci si debba vergognare di averlo letto (e questo proprio mai, per nessun libro!), tant'è che non ho messo pollice in giù!
Trovo solo che 4.8 sia un po' eccessivo anche per chi ha amato il libro.
Saluti a te!
:)
Comunque grazie del commento, a presto :-)
29 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
"Mi guardo allo specchio, arrabbiata e delusa. Al diavolo i miei capelli, che non vogliono saperne di stare a posto, e al diavolo Katherine Kavanagh, che si è ammalata e mi sottopone a questa prova. Dovrei studiare per gli ultimi esami, che saranno la settimana prossima, e invece eccomi qui a cercare di domare questa chioma ribelle. “Non devo più andare a letto con i capelli bagnati. Non devo più andare a letto con i capelli bagnati.” Recitando più volte questo mantra tento, di nuovo, di addomesticarli con la spazzola. Contemplo esasperata la diafana ragazza castana con gli occhi azzurri, troppo grandi per il suo viso, che mi fissa dallo specchio, e depongo le armi. La mia unica possibilità è legarli in una coda e sperare di avere un aspetto almeno presentabile.".
Non sono andata oltre perché ho trovato questo paragrafo privo dello stile che preferisco; forse con le pagine migliora e forse sono una presuntuosa io a giudicare un libro dalla prima pagina, ma lo trovo, da un punto di vista stilistico, troppo prolisso e fa due cose che secondo me sono inutili in un romanzo: descrive un personaggio, forse la protagonista in tutti i dettagli, che risultano ridondanti e che uccidono la fantasia ed è scritto come se fosse una sceneggiatura, difetto invero che hanno molti libri contemporanei. Questi sono i motivi per cui io non ho letto il libro, ma dato che hai detto che è ben scritto immagino che andando avanti lo stile cambi.,