Dettagli Recensione
Nulla di meraviglioso, nulla di orribile
Ora veniamo alla mia opinione in senso stretto: Anastasia è davvero troppo ricalcata su Bella e Christian su Edward. La differenza è che Bella ed Edward hanno lanciato la moda e loro l'hanno seguita. Ci sono troppe pause, troppi tira e molla e scene ripetitive che vogliono essere fin troppo dettagliate (ma questo credo che sia per far parlare un po'). Però non è male, ho letto di peggio, il modo di raccontare è semplice e di facile o facilissima comprensione, la storia non è troppo intricata ma cade a volte nel banale. Nonostante tutto io dò un volto alto a piacevolezza/scorrevolezza in quanto è un libro che davvero puoi leggere in pochissimo tempo. In questo senso è piacevole. Contenuto 2 perchè è banale, stile 3 perché è nella media.
Lo consiglio a chi come me è molto romantica e sognatrice, e a volte lascia da parte stile e ricercatezza per leggere qualcosa di semplice ma che la faccia sognare ;)
Indicazioni utili
- sì
- no
Mi ha infastidito un po' il fatto che fosse così sulla falsa riga di Twilight: un po' più di fantasia e di contenuto per discostarsi dall'altro celebre romanzo si poteva inserire... così si dimostra di pensare che il nostro mercato sia quello di persone che si fanno imbesuire da una storia d'amore e da una marea di vicissitudini più o meno realistiche. Io penso, e spero, che potremmo andare oltre a questo genere o che perlomeno ne si parli come un libro che lascia il tempo che trova, che provi piacere nel leggerlo come provi piacere guardando Centovetrine, per dire, ma che alla fine non ti lascia nulla e non ti arricchisce interiormente.