Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
VI PREGO NO.
il titolo è qualcosa di spaventoso. in inglese è "reflected in you" quindi diciamo che si sarebbe potuto benissimo trovare una traduzione in italiano che meglio rendesse l'idea e non stonasse come questa.
Ho letto questo libro in inglese, ecco perché recensisco prima ancora che sia uscito.
purtroppo la sensazione deprimente che la Day decida di riempire le pagine giusto per arrivare alla fine non mi ha mai mai mai abbandonata.
definire questo secondo volume una "pacchianata" probabilmente offenderebbe altri romanzi pacchiani. questo romanzo non ha un senso. non c'è un filo logico, o almeno un accenno di logica. Eva e Gideon (poveri loro) sono, purtroppo al limite dell'accettabile. scene sempre uguali che si ripetono, sempre per riempire le pagine e dopo un po diventano inaffrontabili.
MA SOPRATTUTTO: I PERSONAGGI. POVERINI. La Day è carente di buongusto, buonsenso, senso logico, inventiva e poi potrei continuare così all'infiinito ma non mi sembra il caso.
Ho davvero pena di Eva, in balia di sentimenti (?) che continua a ostentante in lungo e in largo ma le sue azioni sono qualcosa di incomprensibile e davvero deprimente. dice e pensa A e si comporta B. In realtà continuo a pensare che ci sia un enorme disagio psicologico che vada seriamente curato e non raccontato come se fosse la normalità, perchè Santo Cielo si arriva davvero ai limiti dell'inverosimile.
Gideon, poverino pure lui. Mi fa davvero davvero tanta pena, perché è seriamente, PROFONDAMENTE, psicologicamente turbato e malato soprattutto. Ridurre il suo modo di essere al fatto che è un uomo "possessivo e innamorato" mi urta davvero molto. Le cose non stanno così, questo non è amore, questa è ossessione, è un sentimento insano, malato, lontano milioni di anni da un sentimento come l'amore. Poi per carità ognuno ama come può, in base alle proprie esperienze di vita, ma diciamolo, per quanto la parola sia vaga e ampiamente interpretabile a tutto c'è un limite.
E mi viene il nervoso vedere come questa Pseudo scrittrice arrapata si OSTINI a volere mostrare al mondo come in realtà queste due persone problematiche, in realtà non sono altro che "innamorati",indipendente da cosa facciano, come lo facciano e chi nel mentre feriscono. ma seriamente?? questo non è un amore sano. la sanità mentale è qualcosa di lontano anni luce in questo secondo volume.
a mio parere si è spinta DAVVERO oltre, e mi dispiace aver speso dei soldi per questa buffonata di cattivo gusto, e mi dispiace ancora di più che passi il messaggio che certe cose, se fatte per amore, siano accettabili. È davvero triste, sentendo poi i casi di cronaca nera che riempiono quotidiani e tg.
non consiglio questa lettura.
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
ormai si pensa che se il tuo uomo è un ossessivo compulsivo ,in realtà, tutto questo non è nient'atro che qualcosa di estremamente romantico, ed essere trattate come "cose di proprietà," evidentemente è ancora meglio.
qui si regredisce putroppo.
questo pseudo libro manda messaggi sbagliati in tutte le direzioni e con questo non dico che possa influenzare più di quel tanto chi lo legge, ma piuttosto, mi sembra una presa per i fondelli nei confronti di chi ha un minimo di sensibilità da capire che queste sono problematiche serie, che non vanno liquidate come se fossero comportamenti normali.
Se si facesse attenzione a queste cose si starebbe più attenti a certi comportamenti...
Quanto al libro, aspetto di leggerlo per farmi un'opinione,
Ho letto il primo e vi garantisco che c'è molto di peggio in giro!!!
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |