Dettagli Recensione
Una storia d'amore che comincia dalla fine
Eccomi qui, ieri sera l'ho acquistato, oggi l'ho finito.
Perchè l'ho comprato?
Perchè a voi è piaciuto e io l'ho voluto provare!
E' questa la verità, ormai è una droga, voi esprimete i vostri giudizi e io do chance a libri che mai avrei degnato di uno sguardo dentro una libreria!
Questo ne è un esempio.
Non l'avrei scelto perchè non mi piace nè la copertina nè il titolo e perchè in verità, non sono neanche troppo un'amante dei libri così espliciti.
Chiamatemi pudica se preferite (io mi definisco riservata), ma la descrizione di una scena di sesso per me scade facilmente nel volgare.
Perciò, vi potrei dire che il libro è molto dolce, che per tutto il tempo in cui l'ho letto ho sentito nel profondo un piacevole senso di tenerezza, che i personaggi sono belli, realistici, profondi e quindi decisamente azzeccati.
Potrei dirvi che la lettura è fresca, scorrevole e coinvolgente tanto che in qualche momento la chimica e l'elettricità fra Alexa e Nick le ho sentite come se fossi lì con loro.
Potrei sbilanciarmi e dirvi che a fine libro avevo una gran voglia di partecipare all'abbraccio di gruppo fra i tre protagonisti principali, ma sarebbero tutte banali ripetizioni dei commenti sottostanti, che hanno convinto ME a leggere il libro.
Per chi non fosse ormai persuaso allora, aggiungo qualcosa di diverso, qualcosa di mio.
Questo è un bel libro anche per le persone come me, che arrossiscono facilmente.
E' un libro in cui la componente 'erotica' è sì, passione, desiderio e fuoco, ma è anche tenerezza, affetto, fusione di anime e complicità, una parte di quel tutto che ti fa sentire "a casa" vicino alla persona che ami e questo, non è mai imbarazzante!
Vi lascio con un pensiero di Alexa.
Avrebbe potuto essere mio, ma (purtroppo) le mie riflessioni sono molto più impiastricciate e ingarbugliate.
"Stretta tra le sue braccia, per un attimo ebbe paura.
Era bastata una notte perché il suo corpo lo riconoscesse come la sua metà.
Lei non era una a cui piaceva fare sesso tanto per farlo.
Era una che s’innamorava, e di brutto, una che sognava l'amore eterno."
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
bella recensione, la penso esattamente come te!