Dettagli Recensione
the marriage bargain
ho letto questo libro già un po di mesi fa, e mi ha colpito.
dal titolo (tremendo) mi aspettavo un 50shades un po riadattato alla vita nella East Coast statunitense, ma in realtà mi sbagliavo di grosso.
è il primo romanzo di una trilogia, gli altri due sono reperibili su Amazon.it in inglese. ho adorato anche questi ultimi due. (se vi piace leggere in inglese, il grado di difficoltà è medio, accessibile alla maggior parte)
Alexa e Nick sono amici/ conoscenti di vecchia data, che con gli anni si sono persi di vista. l'unico filo conduttore tra i due, è Maggie, sorella di NIck e migliore amica di Alexa.
sono diametralmente opposti, quello che Alexa adora Nick lo odia; molto legata alla famiglia lei, allergico a qualsiasi tipo di relazione a lungo termine lui.
insomma più incompatibili di così si muore.
si ritrovano coinvolti in un matrimonio "fasullo" per problemi personali che riguardano entrambi: la tragica situazione finanziaria dei genitori di Alexa da una parte, e diventare capo di una società nell'ambito di progettazione e creazione edile per quanto riguarda Nick.
Matrimonio fasullo ma che comporta convivenza per un anno. vivere insieme ogni giorno. ed è proprio così che le difese man a mano si abbassano, ed entrambi si ritrovano ad essere elettricamente attratti l'uno dall'altro.
mi è piaciuta la trilogia (gli altri due libri sono sulla falsariga di questo, ma intriganti lo stesso) perché la Probst riesce a trasmettere ogni singola emozione che provano i protagonisti.
l'elemento psicologico è sempre presente, e grazie a questo noi lettrici accanite riusciamo a cogliere, le varie sfaccettature della metamorfosi, dei singoli personaggi, ed essere totalmente assorbite dalla storia (per quanto mi riguarda). quindi meglio di così proprio non potevo sperare. ho fatto una bella scorpacciata di romanticismo e sono molto soddisfatta.
consigliato.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Sì, il terzo " the Marriage mistake" è stato il più bello, forse ancora più ricco del primo. assolutamente da leggere :)
la Probst mi ha detto che sta lavorando ad un altro romanzo, sempre sulla scia della trilogia "marriage to a billionare", che si chiamerà "the Marriage Merger" (cmq è un'informazione di dominio pubblico, non uno scoop ) e dovrebbe riguardare un'altra delle sorelle Conte, Julietta. Di conseguenza anche questo sarà ambientato in parte in Italia, come il secondo!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |