Dettagli Recensione
Che dire?
Di sicuro risulterà strano che un uomo abbia potuto leggere questo libro, ma visti continui riferimenti da tutte le parti a questo libro… non ho potuto resistere.
Di certo è un romanzo rosa e devo dire adatto più ad un pubblico femminile. La scrittura è molto semplice e molto scorrevole e quindi non si trovano difficoltà nella lettura. La storia di possesso – sottomissione – amore va avanti lineare e devo dire che non è così mediocre come la definiscono in molti. Però nonostante questi elementi positivi sul resto non ci siamo proprio. Capisco che è un romanzo erotico, ma non è possibile concentrare i tre quarti del libro solo sul sesso e anche abbastanza spinto in alcuni momenti. Tutto questo porta il lettore ad uno stress mentale, soprattutto perché la trama, piano piano viene portata via. Solo cosce, gambe e ormoni a mille vengono definiti, non lasciando spazio alla storia, alle emozioni di venire fuori. Diventa una lettura ironica, continuamente messa sul ridere e fa in modo che il romanzo risulti banale e a volte quasi noioso. E poi dal mio punto di vista, in alcuni momenti la protagonista è proprio rimbambita... io le avrei fatto prendere un altro aspetto... perché per stare dietro ad un uomo come Christian Grey... Ci vogliono altro che 1000 Anastasia Steele.