Dettagli Recensione
Una spettegolata tra amiche
Una mia amica me l'ha prestato.
L'incipit la James poteva anche scriverlo sforzandosi un po' di più che il classico e strausatimmo clichè della protagonista che si guarda allo specchio.
Lei è goffa e inadeguata (come si sentono tutte le adolescenti) e si veste male (una nerd) che incontra il Principe delle Tenebre: bello e magagalatticamente ricco. Uno così può avere milioni di altre donne e invece vuole solo lei. Mah... Diciamo che lo stile del libro è una Cenerentola moderna e dark, con tanto sesso. Pure troppo. Diciamo che è il sesso che una teenager annoiata vorrebbe. Non solo teenager.
I dialoghi non sono sempre centrati perfettamente e ci sono buchi logici nella trama. Ma ovviamente i lettori non se ne intendono di salti di POV e tecniche di narrazione moderna.
Andiamo avanti.
Il libro va avanti col sogno di tutte le donne: far diventare il toro un manzo. Focoso a letto e remissivo e dolce e premuroso e timido e romantico e... e... e... in tutte le altre situazioni, cioè quando la donna è in quel tipo di "mood" . Ma lui deve essere il capo del branco, sennò non vale. ;)
Lei è una palla al piede, davvero. Ma se ci identifica col protagonista vuol dire che le donne sono tutte così? Spero proprio di no!
L'unica cosa che mi ha fatto capire il perché questo libro ha venduto molto è che la James ha il dono dell'entertainment: sa tenerti inchiodato alle pagine e vuoi sapere come va a finire (Beh, nel mio caso fino a un certo punto!). L'ho comunque finito, il libro.
Giudizio: la James scrive come parla, o meglio, come spettegola e questo libro mi sembra una spettegolata con le amiche. In questo a quanto pare la James è maestra.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Complimenti amico mio...hai il dono dell'ironia e sei riuscito a farmi sorridere..
Un saluto.
Gineisa