Dettagli Recensione
Meraviglioso
Dai precedenti commenti come al solito intervengono persone che danno giudizi sul ciò che hanno sentito e secondo me non hanno letto il libro in realtà...
Ho letto moltissimi libri in vita mia di ogni genere e ho intrapreso la lettura di questo libro un po' per caso, non trovavo da tempo un libro così ben scritto e che mi appassionasse così tanto...
Non per niente moltissime persone l'hanno letto e se vogliono farci il film ovviamente è un libro molto buono...o no??!! E comunque esiste una trama, già leggendo quella ci si fa un'idea...a me fa schifo quello sui vampiri che voi troverete bellissimo...ma è irreale mentre i "dominatori" e le "sottomesse" esistono davvero...
Non è sicuramente un libro consigliato per chi giudica il sesso come un tabù...che comunque il protagonista si comporta in un certo modo non perchè sia un maniaco....ma perchè ha una storia molto dura alle spalle che ha lasciato il segno sulla sua vita.
E' un libro che non piace per il sentito dire e perchè il genere è considerato scandaloso...quindi se vi impressiona o comunque non vi piace leggere descrizioni di sesso fate a meno direttamente di comperare il libro scusate...perchè dovete leggere ciò che non vi piace solo per dare un'opinone negativa anche per chi magari potrebbe appassionarsi?!!
Il libro ha una sua storia non è assolutamente solo sesso, ci sono molte scene "dure" che non consiglio di leggere a un pubblico più giovane (infatti il film avrà un limite d'età).
E' una storia appassionante, l'autrice scrive molto bene, è scorrevole la lettura, non ha niente a che vedere con la storia dei vampiri, che ho trovato molto più noiosa e irreale che non ha niente di realistico.
E' la storia di una persona che ha avuto molti problemi nella sua infanzia e il suo trauma verrà "curato" da una ragazza normale...consiglio di leggerlo.
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Premesso che non ci sarebbe nulla di male se tu avessi votato in maniera negativa poiché ritieni vuota la recensione, ma è evidente che l'hai giudicata negativamente in quanto non rispecchia il tuo pensiero.
Io non ritengo il sesso tabù ne ritengo determinate pratiche sessuali tali. Il sesso va vissuto liberamente anche in modo estremo, nei rispetti e nel consenso dell'altro. Ho letto entrambi i due libri o non avrei potuto giudicare le due storie. Se ho dato un giudizio negativo a questo romanzo non è perché tratta argomenti per me scandaloso bensì perché lo reputo infantile e privo di coinvolgimento e passione. Ho letto veramente tanti romanzi, fra i più svariati e ciò mi ha permesso di giudicare male questi due testi. Lo stile, il contenuto superficiale e trattato male e i personaggi che non hanno reali personalità.
Cito un tuo passo della recensione che mi ha lasciata perplessa:
E' un libro che non piace per il sentito dire e perchè il genere è considerato scandaloso...quindi se vi impressiona o comunque non vi piace leggere descrizioni di sesso fate a meno direttamente di comperare il libro scusate.
Mh, davvero credi che le lettrici si scandalizzino per così poco? Per quattro corde e un dilatatore? Se rileggi bene le varie recensioni che personalmente ho trovato mooolto più divertenti di entrambi i libri messi assieme beh.. Capirai che lo sconvolgimento non è dato dal sesso bensì dalla piattezza dei personaggi che a molte non hanno lasciato nulla. Quindi ti prego di non insinuare cose ridicole.. E di rispettare la libertà d'opinione. Un saluto : ) E scusa l'intrusione.
Ognuno è libero di pensarla come vuole...
Ma tu sapessi in quanti mi hanno votato negativamente perchè ho detto che mi piaceva quel libro.
Se trovi i personaggi piatti è un pensiero tuo..
Io l'ho trovati interessanti.
Le scene di sesso a dir la verità, le ho un po' sorvolate, perchè ciò che mi piace in quel libro è la storia d'amore..tra Ana e Christian e l'evoluzione di un uomo complessato a un essere normale.
L'amore trasforma e rende migliori...
che dire? Non ti piace? Non leggerlo...ma rispetta perlomeno chi vuole leggerlo...
E se vuoi il rispetto altrui, non fomentare le polemiche con un tono sprezzante nel recensire...
Perchè è quel tono che ti ha attirato il voto negativo e non la tua opinione discordante...dalla mia...
Saluti cordiali (nonostante tutto)
Gineisa
ho letto 50 sfumature quindi so benissimo di che parlo e non mi lascio guidare dal sentito dire o pregiudizi,il libro non mi piace per niente, lo stile è davvero basso, altro che ben scritto,le frasi sono troppo semplici e banali.
chi critica il libro, secondo me non lo fa perchè vede il sesso come un tabu ma anzi perche lo conosce e sa che quello scritto nel libro è descritto in maniera idealizzata e adolescenziale..
ps: 50 sfumature era in origine una fanfiction di twilight
Uh.. Hai appena espresso un concetto palesemente incoerente. Ovvero, non leggete il libro se non vi piace la storia. Ma poi dici che non bisogna giudicare la storia senza averlo letto.. Mh, deciditi :D
Io non fomento nulla, commento. E ho un grande rispetto per la libertà d'opinione cosa che a quanto pare ti è del tutto ignota. L'evoluzione nel libro non c'è. la psicologia è del tutto assente, i dialoghi li scriverebbe meglio una dodicenne. Ah e non sto offendendo te, bensì un libro quindi non essere così risentita.. Adieu : )
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Al di là dei commenti di lettori che non capiscono il valore di quest'opera...
E mi trovi d'accordo anche per il sconsigliarlo ai ragazzini.
E' un libro comunque...per adulti responsabili e consapevoli.
A chi non piace....faccia a meno di leggerlo...
Non è obbligatorio leggere libri erotici per poi scandalizzarsi e scrivere recebnsioni negative...
E' meglio non leggerli affatto.
Cordiali saluti.
Gineisa