Dettagli Recensione
Sessualmente frustrati
Partendo dal fatto che l'autrice a mio parere è una sessualmente frustrata,che ha più coraggio che buon senso.
In questo libro predomina il non-sense. Non c'è un filo logico che manda avanti la storia.
Lo stile è passabile, pieno di slang che sono stati sapientemente tradotti e contribuisce a dare un tono migliore alla storia rispetto a come questa è stata scritta nella madrelingua (inglese), quindi un punto a favore per i traduttori.
La day comunque rimane di una volgarità incallita. Dettagli raccontati con quel cattivo gusto che pochi hanno, o almeno hanno il coraggio di tirare fuori e ripeto non è il problema di cosa parla e cioè del sesso focoso, quasi da combustione di questi due, quanto il fatto di come ha deciso di parlarne! Cioè tra un po' può andare a scrivere sceneggiature per film porno!
Parliamo poi dei personaggi.
Eva, ragazza ricca, sveglia, con un nuovo lavoro a NY. Vittima di abusi sessuali da bambina adolescente e rapporto controverso (posso capire) con gli uomini. Sembra che comunque non abbia tutta questa esperienza nell'ambito sessuale, o almeno non come Gideon. Poi, tac, incontra gideon e diventa una sorta di torcia umana, infiammata dalla passione,e la ragione giustamente va a farsi benedire. Sente di amarlo dopo una settimana passata insieme. Davanti ad un problema scappa, ma non solo in maniera figurata.
Nel libro ci sono solo fughe di Eva, e quando lei non fugge si accoppiano come conigli.
Poi arriviamo a Gideon. Uomo con una serie di trascorsi tumultuosi, che emergeranno nel secondo libro, ha tendenze psicotiche, stalker incallito, ma a parte questi dettagli insignificanti è bello come il sole, sprizza sesso e mascolinità da tutti i pori.
Il problema di questo libro è che l'autrice non coglie l'opportunità di sviluppare una storia che può anche essere interessante per i personaggi che sono totalmente degli outsider. La sviluppa sulla scia della pazzia,dell'ossessione, ossessione che si ritrova nei casi di cronica nera oserei dire,comportamenti da psicolabili,mentalmente instabili. tutto questo sfocia in un eccesso,in un miscuglio di informazioni, che sapendo il trascorso dei protagonisti e le problematiche collegate a questi, a mio avviso è una combinazione di cattivo gusto.Pudore abbandonato,e anche il buon senso del resto. Libro di cattivo gusto.
Tempistiche assurde, inverosimili, che non fanno che peggiora drammaticamente, la già drammatica struttura narrativa.
Risparmiatevelo!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
E la James è dannatamente più educata della Day. Su questo non ci piove.
No non sono così puritana, le metafore non sono necessarie, lo ripeto. Sarebbe utile un po' di buon gusto,se te hai gradito tanto di cappello.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |