Dettagli Recensione

 
A nudo per te. Crossfire Trilogy
 
A nudo per te. Crossfire Trilogy 2012-11-12 17:18:39 Foschia75
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    12 Novembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

i lombi di apollo

Per me sarà automatico ricordare questa nuova trilogia, non tanto come CROSSFIRE (anche se ha i suoi "buoni" motivi per chiamarsi così), quanto come la trilogia de I LOMBI DI APOLLO. Anzi si potrebbe fondare un vero e proprio club al quale affiliare personaggi del calibro di Mr.Grey e da oggi anche Mr.Cross.Non ho avuto (ancora) il piacere di conoscere l'ormai planetario sex-symbol dalle varie "sfumature", ma ho appena conosciuto il suo (commercialmente parlando) "probabile" successore, Gideon Cross. Anche lui avvolto dalla tavolozza di colori tendenti al "tenebra". Se anche fanno parte dello stesso club di adoni, avranno qualche caratteristica che li rende unici...
Prima di parlare di ciò che mi ha lasciato questa lettura, voglio farvi una domanda che ho fatto anche a me stessa, la cui risposta potrebbe darvi la chiave di lettura di questa nuova intensa avventura erotica.


COSA CERCATE IN UN ROMANCE-EROTICO?


A NUDO PER TE è un romanzo esplicito, senza censure, solo semplice erotismo condito da un salato tormento interiore, realizzabile nella vita reale, magari con qualche milione di dollari in meno, un'utilitaria al posto della limousine, ma la consapevolezza che non stiamo parlando di funamboli del sesso.....stiamo leggendo di personaggi che, spogliati del loro conto in banca, sono dei ragazzi giovani, carichi di ormoni impazziti (a 25 anni circolano in ognuno di noi), che sperimentano l'attrazione e il sesso con "sfondi" possibili. Per rendere "realistico" un rapporto come quello di Eva e Gideon, basta un ingrediente fondamentale, come il lievito per una soffice torta....la CHIMICA. L'attrazione sessuale è una reazione chimica detonante che, nelle migliori condizioni psico-fisiche, ti spinge a fare e dire cose che il mattino dopo stenti a credere di aver detto....in ognuno di noi alberga un Dr. Jekill e Mr. Hyde del sesso. E' questi due giovani non fanno eccezione. Certo.... per mangiare una torta originale, dopo il lievito si possono aggiungere ingredienti "segreti" che danno una marcia in più al dolce. Così sarà per questo travagliato inizio-trilogia, dove i due protagonisti, dal passato non proprio idilliaco e sereno, dovranno imparare a superare certi "limiti" imposti dalla visione personale del sesso e dell'amore.
Il DUBBIO e la GELOSIA sono come una ventata gelida che causa l'implosione della soffice torta.
Ciò che si riverbera sul lettore, non è tanto l'attrazione immediata tra Eva e Mr.Cross, quanto il TORMENTO che si percepisce quasi fisicamente attraverso le pagine.
A QUESTI PIACE FARSI MALE PSICOLOGICAMENTE (come se la vita non li avesse già abbastanza traumatizzati) !!!
Non gli bastano i fantasmi del passato, gli piace evocarne di nuovi anche dove non ci sono!
Gideon è come il sole per le donne, la sua aura le attira in un moto gravitazionale verso il suo corpo da peccato, che rende insicura Eva ancor più di quanto non abbia fatto il suo traumatico passato.
Ma se non ci fosse stato l'ingrediente TORMENTO, cosa avrebbe reso questa lettura così "fisica"? Qui il sesso è la ciliegina sulla "famosa" torta.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha voglia di leggere personaggi un pò stereotipati e "complicantisi"
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Anna! Questo libro è' pronto sul comodino da qualche giorno, ma volevo un attimo disintossicarmi dai vari Mr. Grey, altrimenti mi sembrano tutti uguali.
Hai perfettamente ragione: a 25 anni si può essere preda di forti tempeste ormonali, però il fatto di andare in giro in limousine e di non avere banali problemi economici aiuta molto a concentrarsi solo sul sesso, e pure ad andare in giro tormentati e imbronciati...
In risposta ad un precedente commento
Foschia75
14 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara Amy, questo libro non mi ha lasciato neanche un minuscolo brivido sulla pelle come invece ha fatto contratto indecente....
Invece ti consiglio vivamente di leggere Eterna!!!
Bè in Italia a 25 anni, molti ancora sono a casa con mammà e pensieri economici pochi.....ma hai ragione, i soldi aiutano a essere sereni per il sesso.....
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

365 giorni
Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te