Dettagli Recensione

 
Contratto indecente
 
Contratto indecente 2012-11-07 10:45:36 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    07 Novembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non contiene Mr.Grey!!!!!!

Perché ogni volta che si parla di Romance contemporary più o meno erotici, dobbiamo pensare subito a Mr.Grey? Solo per il fatto che la famosa trilogia ha portato alla ribalta il Romance per adulti? Ma in realtà il genere erotico è sempre esistito, solo che finora aveva fatto perlare poco di sé, fino alla comparsa del fenomeno planetario che ha permesso che se ne straparlasse, e diventasse la normalità. Quante donne storcono il naso nel sentir nominare il vizioso, ricco e sexy ragazzo che ha reso famosa la James? Eppure magari non solo hanno la trilogia nascosta da qualche parte, ma sono in attesa di tutto ciò che può somigliare a quelle pagine che segretamente le hanno fatte sospirare, sognare e tremare. E allora che importa se il protagonista maschile del genere è spesso lo stereotipo di Mr.Grey? Lui non è l'Adamo del genere erotico! Non ha vissuto solo soletto tra le righe del mondo della passione. Ha avuto solo la fortuna di fare il giro del mondo...... ma di sexy icone tra le righe, ricchi e dannati come lui ce ne sono stati in passato e ce ne saranno in futuro. Perché aspettarsi qualcosa di diverso? Se il connubio tra il giovane rampollo sexy e irritante e, l' attraente ma ingenua donna alle prime armi amatoriali, fanno schizzare alle stelle le vendite, chi siamo noi per denigrare ciò che in realtà ci attira come le api al miele? Io non ho conosciuto Mr.Grey, ma se l'eroe romantico che leggiamo in ogni nuovo titolo gli assomiglia, è solo perché ha la "sfortuna" di essere arrivato in Italia dopo di lui. MR.GREY è sempre esistito, magari con un completo e una cravatta diversi!!!!
Perché il genere predilige il ricco rampollo dell'alta socità e la borghese libraia o segretaria? Forse perché Cenerentola puliva continuamente il camino della matrigna e il principe passava le giornate ad annoiarsi a corte. Questo è quello che la bambina che è in noi inconsciamente cerca... le favole. I tempi cambiano, i costumi seguono le mode, le autrici si adeguano alle richieste..... e noi ex-bambine continuiamo a ..... Sognare tra le righe!!!

Ho divorato e gustato questo libro in una sera. Non riesci ad uscire dalla narrazione. Ti affezioni così tanto a Alexa che non riesci a chiuderlo. Ma ciò che rende irresistibile questo romanzo, è la carica erotica inespressa che avvolge i due protagonisti, in una "danza" sensuale che si trasmette al lettore con un'intensità quasi fisica. Ho vissuto l'attrazione di Alexa per Nicholas, fino a sentirla addosso.


UN GIORNO TI SPOSERO'
La promessa di una ragazzina di quattordici anni.
Che il destino abbia un udito infallibile?


O forse una pozione d'amore alla Madre Terra può mettere sul tuo cammino l'uomo dei tuoi sogni adolescenziali? No, se quest'ultimo incarna tutto ciò che ti irrita, ma implacabilmente infiamma tutti i desideri di donna che non avresti mai neanche osato dire a voce alta. Così due giovani si trovano l'uno nella vita dell'altra mossi dai fili del destino che attraverso un contratto capestro prematrimoniale, li costringe a rivedere la personale idea dell'amore, della famiglia e della passione.
Nick ha bisogno di una finta moglie per mettere le mani sull'eredità dello zio. Lei ha bisogno di soldi per salvare la casa di famiglia. Cosa c'è di meglio che scendere a compromessi per un anno pur di raggiungere i propri obiettivi? C'è di meglio qualcosa che due giovani nel pieno della loro fresca gioventù non avevano considerato: l'attrazione fisica, quella che ti arde l'anima senza tregua, quella che ti spinge a gesti che due giorni prima non avresti mai giustificato. La passione come la bestia al risveglio dopo l'inverno. Il senso di possesso sul corpo e sull'anima. Nick e Alexa bruceranno di passione, alimentando le fiamme con litigi per stabilire chi ha in mano le carte vincenti per vincere la partita dell'amore, quella dove non si può in alcun modo barare. L'orgoglio e i fantasmi dell'adolescenza, saranno gli ostacoli che renderanno più accidentato il percorso verso la consapevolezza che all'amore non si comanda, quando bussa alla tua porta, non c'è più nulla da fare. Sei già ai suoi piedi.
Nick non vuole una famiglia perché non ne ha mai veramente avuto una. Alexa sogna di avere una famiglia numerosa perché è cresciuta circondata dagli affetti. Come possono rispettare un contratto matrimoniale, essendo così lontani dalle clausole dell'accordo? Un anno di finzione e ognuno avrà quello per cui ha firmato. Ma ci vorrà molto meno per capire che l'amore e la passione si alimentano alla stessa sorgente.....basta saperli riconoscere quando ci si parano prepotentemente davanti senza darci la possibilità di replicare. Dopo appena cinque mesi Nick sarà un uomo follemente innamorato, e Alexa non potrà più fare a meno di lui e del suo amore.
Una lettura che lascia addosso una piacevole sensazione di leggerezza e appagamento. Ah, l'amore..... terapeutico anche tra le righe!!!


Ora sapeva che lei affrontava il sesso come afffrontava la rabbia: a tutto campo, senza esclusione di colpi. Esigente. Passionale. Una donna che non perdona.
Era fottuto. E non in senso positivo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi piace il romance con la giusta carica erotica espressa in una attraente "danza sensuale"....
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Anna! Dopo questo romanzo una cosa è certa: i falò alla Madre Terra per trovare l'Uomo Perfetto sono davvero efficaci!!!
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
07 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Un giorno o l'altro dovro' provare un romance, mi incuriosite troppo.
:-)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

365 giorni
Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te