Dettagli Recensione
Fine della trilogia
Prima di fare la recensione ho deciso di leggere tutti e tre i libri, così da avere un'idea chiara di cosa scrivere. Il primo libro (grigio) l'ho letto durante la mia vacanza e sono riuscita a finirlo in solo 5 giorni, e sono rimasta abbastanza soddisfatta dal contenuto e dalla scorrevolezza della lettura, anche perchè la storia è appassionante e fino alla fine si vuole capire dove vuole andare a parare la scrittrice. I rimanenti due libri (nero e rosso) bè hanno deluso le mie aspettative per diversi motivi: la protagonista (Ana) da sfigati universitaria in poco più di 20 pagine diventa una femme fatale, figa, magra ( in cui viene ripetuta in modo assiduo che lei ama essere magrissima, e per fortuna che si fanno campagne pubblicitarie per affermare in contrario) e poi i continui dialoghi che si scambiano, del tipo: quanto ti amo, non ti lascerò mai, sei la mia vita.........Devo dire che le ultime 40 pagine dell'ultimo libro sono state bellissime, in quanto viene descritta la vita familiare e la maternità del secondo figlio di Ana e Christian, e soprattutto gli ultimi due capitoli in cui viene riportata la vita di Christian da piccolo e come vive la fase di corteggiamento di Ana.
Indicazioni utili
- sì
- no