Dettagli Recensione
Noi Mondadori potevamo stupirvi con effetti specia
...ma siamo di più, siamo la "fantafiction" nell'era della crisi mondiale. E' questo il messaggio subliminale che passa tutte le volte che si inciampa nella trilogia che ha sbaragliato l'America e che in Italia ha stravenduto, è un bestseller in vetta nelle classifiche di vendita , bla bla bla....
Ma siamo davvero caduti così in basso? Siamo cresciuti con ideali e prospettive futuristiche davvero ragguardevoli e poi ci inchiniamo davanti alle scorie vendute come eccellenti materie prime, ci annichiliamo davanti a un fantomatico prodotto inesistente che funziona meglio di un prodotto finito e collaudato. Autori impegnati e intelligenti mangiatevi il fegato!...Non vi piace vincere facile? Pazienza…
Non è un Harmony anche se è una storia d’amore edulcorata, non è porno perché non lo è, non è erotico inteso nello stile classico perché non aggiunge niente alla categoria semmai sottrae, non è ironico perchè spesso l'ironia inciampa col ridicolo e pure il patetico, non ha stile perché è praticamente banale e senza mordente, non c'è un dominatore e nemmeno una sottomessa, sono entrambi figure che si scambiano ruoli e anche identità, non sai mai quando l’uno dice si e l’ altro dice no…anzi in questa prima parte sono tutte risposte affermative, l’unico "No" arriva all’ultima pagina.
I protagonisti:
Anastasia Steele, (Ana per gli amici, molto più azzeccato). Studentessa ventunenne, mi chiedo...pensi di essere simpatica con il tuo carattere lunatico e incoerente? Sei un prototipo che sulla terra non esiste, giovane bella, vergine, ingenua fino alle prime pagine e poi diventi una pervertita senza precedenti, pluriorgasmica, sadomaso e puritana assieme, che convive con una vocina pensante che spesso le da della "puttana" , ma lei è brava a “mordersi il labbro” (frase pluriripetuta fino all’esasperazione) assieme ad altre come “prima ti sculaccio e poi ti scopo”,” Hai mangiato?” “hai dormito?” “Mio dio, ChristianGrey è di una bellezza indescrivibile”.
Ana, Non hai conosciuto il Pellegrini di Carlotto, meglio per te!.
Christian Grey.
Bello e dannato ventisette, miliardario, presidente della più stratosferica società del mondo, dall’erezione strabiliante sempre pronta che “non fa l’amore ma fotte” e che ha stilato un contratto di obblighi e doveri tra il dominatore e la sua sottomessa. Stai tranquillo non sei un vero dominatore, non hai conosciuto il Pellegrini di Carlotto.
"Perché non ti piace essere toccato?" domando, guardando i suoi occhi dolci grigi.
"Perché dentro ho cinquanta sfumature di tenebra, Anastasia".
Twinings English Breakfast, Audi, Blackberry e Britney Spears ringraziano…
Poveri noi!
Indicazioni utili
Commenti
25 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Cos'è? Un semplice 'dolci occhi grigi' no eh? .-.
HAHAHAHHAHAHA!!! bellissima..
:)))
Concordo su tutto ovviamente!
Tanto prima o poi dovro' leggerlo un Carlotto...
:-)
Ciao
"Arrivederci amore ciao" Massimo Carlotto......ti ricordi??
http://www.youtube.com/watch?v=HelwqNr8TDo
Bravissima...e sì, come dice c.u.b.....chi è il Pellegrini di Carlotto?????
"Arrivederci amore ciao" di Massimo Carlotto, un noir cattivissimo, che amo tanto!!
25 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |