Dettagli Recensione
Many Happy Returns Mr. Grey!
Cinquanta sfumature di grigio si è annidato come un virus tra noi appassionati lettori.
Colti di sorpresa e sconcertati, cerchiamo di difenderci in tutti modi producendo come anticorpi un incredibile numero di recensioni brevi ed estremamente negative, o approfondite, ma comunque negative, sperando che facciano effetto e distruggano il male nel più breve tempo possibile.
Pochi, immuni, portatori sani, ammettono che a loro il libro è invece piaciuto e spiegano soddisfatti pure perché. La maggior parte di noi, febbricitante e sconvolta, aspetta che la buriana passi.
Se mi posso permettere “Fifty & co.” non è ovviamente un libro (nella sua accezione classica e diffusa tra noi appassionati) e chiudo subito la questione, ma una geniale operazione di marketing. E qui, se avete voglia, provo a ragionare con voi per un po’.
-- Cinderella woman
Si è parlato spesso di brutta copia di Twilight, a me sembra più evidente sia stato ripreso l’universale e immortale tema di Cenerentola, del Brutto Anatroccolo, e in parte della Bella e la Bestia. Ana, la ragazza goffa e impacciata, pure vergine per giunta, che fa innamorare il Principe Grigio. Diventerà sicuramente la principessa del reame e cambierà l’uomo della sua vita (quante donne in questo momento stanno investendo tanta energia nell’intento?). L’autrice si è ispirata a buona parte della produzione di Walt Disney, non c’è dubbio.
-- Sex and Violins
Il sesso è pura energia. Lo sappiamo, punto. Possiamo declinarlo come vogliamo, erotismo, pornografia, ecc ecc, ne siamo attratti, chi più e chi meno e in dosi differenti, ovviamente (e per fortuna). Questo libro ne è pieno.
-- Language is a Virus
Non solo nelle librerie, ma negli autogrill, nei supermercati, la trilogia campeggia, milioni di copie vendute. Ci saranno milioni di lettori in più? Sicuramente no, ma se qualche migliaia, o anche centinaia di lettori in questo momento occasionali scoprisse o riscoprisse il piacere della lettura, non è comunque un apprezzabile risultato?
Ok la chiudo qui con un’ultima considerazione. Ovviamente non è finita qui, prepariamoci ad una lunghissima serie di libri sul tema, alcuni saranno ironici, altri versioni più o meno hard di "Fifty", invaderanno gli scaffali delle librerie e ahinoi anche il nostro amatissimo sito, ma è la vita, che vogliamo farci?
“Non so nemmeno come considerarlo. Se accetto… sarà il mio fidanzato?”
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Cinque e' sempre cinque...
:-D
Per stare sulla scia degli inglesismi : domanda last but not least, leggerai gli altri due ?
E con questo chiudo la mia intervista.
@petra, grazieeeeeeeeeeee
Talvolta mi addentro nella letteratura erotica o limitrofi ( recentemente Arance rosso sangue e Henry & June) alla ricerca del "fremito perfetto". Voglio trovare una lettura di SENSAZIONI forti, di forte erotismo, senza per forza la fisicita' ripetitiva legata morbosamente alla carne, al sesso, al sado maso ecc. Ecc. IO VOGLIO IL FREMITO! Ovviamente ho trovato solo qualcosa qua o la', non ancora il libro perfetto. In quelle pagine lette ho capito subito che non sarebbe stato in questo romanzo :-)
Pero' mi piace leggere le rece di un caso editoriale pazzesco come questo !
Anche se tuttavia sono assai scettica sul fatto paragonare quel così bel tema della "bella e la bestia" a questo insulso affare XDD
"insulso affare"? coraggio passerà :-))))
lo spero con tutto il cuore (già sta passando un po'in questo momento) =D
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Contenuto 5 stelle ? Allora il contenuto e' ben approfondito. Oppure intendi 5 stelle all'argomento ?
SCusa ma mi incuriosice questa trilogia (che non ho alcuna intenzione di leggere, mi sfogo sulle vostre recensioni !)