Dettagli Recensione
E' UNO SFOGO PIU' CHE ALTRO
Premessa: ovviamente non ho comprato il libro. L'ho preso in mano e l'ho sfogliato. Mentre il mio amico faceva un tuffo in acqua, io sotto l'ombrellone l'ho aperto e ho cercato di dare un giudizio obiettivo, pur essendo prevenuta e vergognandomi di togliere del tempo ad altri autori più autorevoli. Nel tempo che il mio amico ha impiegato per fare il tuffo a mare, avevo già le idee chiare sul fatto che non avrei potuto continuare nella lettura. Quindi si, confesso che non so come finisce, e la mia lettura è stata abbastanza superficiale. D'altra parte non credo sia necessario sprecare troppi neuroni in questa attività, che ho compiuto solo PER VOI (che direte, te lo potevi risparmiare :D)
Dico solo una cosa: sono circondata da gente che NON HA MAI PRESO IN MANO UN LIBRO e ha speso non so quanti euro per comprare la trilogia completa (grazie al cielo sono solo tre!) di questo scempio!! E la cosa ancora più scandalosa è che si permettono di dare a TE (che di libri ne hai letti invece!) consigli non richiesti affatto su questa "interessatissima lettura" (cit. reale!!!!!!)
Tu, che per andare in libreria a comprare il libro che guardi con la bava alla bocca da quando è uscito, aspettando con pazienza che ne venga stampata la versione economica, ci metti mesi; che devi racimolare i soldi facendo la babysitter a bambini rompiscatole, solo per avere una copia tua e non in prestito da una biblioteca.. Ma lasciamo perdere questa polemica sullo spreco dei soldi.
Ora, ho visto libri e film scritti e girati con i piedi, trovarsi incomprensibilmente ai primissimi posti in classifica, ma questo non riesco proprio a mandarlo giu, ogni volta che giro la testa vedo gente immersa nella lettura con un ghigno e l'occhio sbrilluccicoso dalla gioia di riuscire a leggere per la prima volta nella vita una cosa più lunga della rubrica telefonica (anche se di meno spessore..) e avete notato quando si incontrano 2 o più fan del romanzo dell'anno?? Mio dio, iniziano a ridacchiare e a narrare le loro parti preferite, e quando tu non partecipi ti dicono "non puoi capire, non lo hai letto" con aria di superiorità! E se preovi anche a spiegarli il motivo per il quale non lo hai letto, non ti ascoltano e pensano che il reale motivo sia che sei una BIGOTTA!!! Siamo impazziti??? La conclusione è dunque una: in questo mondo se inserisci nei tuoi scritti la parola S E S S O riceverai consensi a gogo.
..Infatti ora ho permesso alla mia recensione di ricevere millemila pollici in su :D
Indicazioni utili
Commenti
26 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Alla fine, ma non so se ancora sono arrivata alla fine della catena, mi è ritornato un volume fortemente "vissuto" (immagino per il peso delle riflessioni filosofiche fatte sopra).
Se non altro, molte quest'estate hanno letto................
Se non altro, almeno il primo, regala qualche risata ;)
26 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Troppo vero!
:))))