Dettagli Recensione

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio 2012-09-13 11:39:05
Voto medio 

1.0
Stile 

1.0
Contenuto 

1.0
Piacevolezza 

1.0
Fò Opinione inserita da Fò    13 Settembre, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

E' UNO SFOGO PIU' CHE ALTRO

Premessa: ovviamente non ho comprato il libro. L'ho preso in mano e l'ho sfogliato. Mentre il mio amico faceva un tuffo in acqua, io sotto l'ombrellone l'ho aperto e ho cercato di dare un giudizio obiettivo, pur essendo prevenuta e vergognandomi di togliere del tempo ad altri autori più autorevoli. Nel tempo che il mio amico ha impiegato per fare il tuffo a mare, avevo già le idee chiare sul fatto che non avrei potuto continuare nella lettura. Quindi si, confesso che non so come finisce, e la mia lettura è stata abbastanza superficiale. D'altra parte non credo sia necessario sprecare troppi neuroni in questa attività, che ho compiuto solo PER VOI (che direte, te lo potevi risparmiare :D)
Dico solo una cosa: sono circondata da gente che NON HA MAI PRESO IN MANO UN LIBRO e ha speso non so quanti euro per comprare la trilogia completa (grazie al cielo sono solo tre!) di questo scempio!! E la cosa ancora più scandalosa è che si permettono di dare a TE (che di libri ne hai letti invece!) consigli non richiesti affatto su questa "interessatissima lettura" (cit. reale!!!!!!)
Tu, che per andare in libreria a comprare il libro che guardi con la bava alla bocca da quando è uscito, aspettando con pazienza che ne venga stampata la versione economica, ci metti mesi; che devi racimolare i soldi facendo la babysitter a bambini rompiscatole, solo per avere una copia tua e non in prestito da una biblioteca.. Ma lasciamo perdere questa polemica sullo spreco dei soldi.
Ora, ho visto libri e film scritti e girati con i piedi, trovarsi incomprensibilmente ai primissimi posti in classifica, ma questo non riesco proprio a mandarlo giu, ogni volta che giro la testa vedo gente immersa nella lettura con un ghigno e l'occhio sbrilluccicoso dalla gioia di riuscire a leggere per la prima volta nella vita una cosa più lunga della rubrica telefonica (anche se di meno spessore..) e avete notato quando si incontrano 2 o più fan del romanzo dell'anno?? Mio dio, iniziano a ridacchiare e a narrare le loro parti preferite, e quando tu non partecipi ti dicono "non puoi capire, non lo hai letto" con aria di superiorità! E se preovi anche a spiegarli il motivo per il quale non lo hai letto, non ti ascoltano e pensano che il reale motivo sia che sei una BIGOTTA!!! Siamo impazziti??? La conclusione è dunque una: in questo mondo se inserisci nei tuoi scritti la parola S E S S O riceverai consensi a gogo.

..Infatti ora ho permesso alla mia recensione di ricevere millemila pollici in su :D

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Consigliato a chi NON ha letto, più che altro. Mai.
Trovi utile questa opinione? 
202
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

26 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

piero70
13 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Pollice in su per lo sfogo e per la descrizione dell'attesa dell'uscita del libro agognato da tempo!
Troppo vero!
:))))
Bello sfogo! Molto appassionante.... comunque hai ragione, nella sala d'attesa di un dottore 3 donne stavano leggendo tutte vicne, una ilo grigio, un'altra il nero, e una il rosso
In risposta ad un precedente commento
rivendell
13 Settembre, 2012
Daniele dimmi che è una battuta e non è successo realmente!
DanySanny
13 Settembre, 2012
No, invece è successo realmente, per non dire in piscina, il boom, una fila di sdraie alle prese con la trilogia, che havinto persino la voglia di abbronzarsi. Comunque tutte donne, mai unuomo...
petra
13 Settembre, 2012
pollice assolutamente su e tanta comprensione per l'agognata attesa dell'edizione economica:))!
Che dire? Dopo che ho messo a disposizione la mia copia in ufficio, sono stata bersagliata da bigliettini di gente che manco mi rivolge normalmente la parola (psss...è vero che ce l'hai? ...me lo presti, naturamente in via riservata).
Alla fine, ma non so se ancora sono arrivata alla fine della catena, mi è ritornato un volume fortemente "vissuto" (immagino per il peso delle riflessioni filosofiche fatte sopra).
Se non altro, molte quest'estate hanno letto................
faye valentine
13 Settembre, 2012
Lo leggono TUTTI... Etero e non...
Se non altro, almeno il primo, regala qualche risata ;)
DanySanny
13 Settembre, 2012
Ah sì, questo è certo....

14 Settembre, 2012
grazie pieronzolo della solidarietà!! :D

14 Settembre, 2012
io ho 2 amici maschi che lo stanno leggendo con passione!!! anche a mare comunque era uno scempio..
26 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti

3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti

3.8 (1)
Tatà