Dettagli Recensione
una lettura "particolare"...
In realtà non comprendo tutto questo accanimento. Dietro tutte quelle descrizioni perverse (troppe e troppo dettagliate certo) io ho trovato la storia di un amore difficile, parodia del mondo contemporaneo, dove le persone sono affascinate dalle cose superficiali, da quello che sembra bello in superficie ma che in realtà non conosciamo. Tante volte, troppe, questo ci delude non appena si scoprono cose che non vogliamo sapere. E' il dilemma di una ragazza che non sa se seguire il cuore o la mente, non capisce se è importante amare e accettare una persona o se è meglio giudicarla per quello che è, senza mentire a se stessi. E' una scelta difficile, soprattutto perché quello che non piace a Ana di Christian è stato il frutto di un passato complesso che lei non potrà mai capire, perché è difficile capire chi è abbandonato ed è ancora più difficile giudicare. Personalmente ho trovato, come tutti, troppo dettagliate e ridondanti le descrizioni della loro vita intima, ma al di la di queste la storia è scritta molto bene, condita da dialoghi soprattutto che ne scandiscono il ritmo. Io mi sono ritrovata in Ana, in quelle preoccupazioni di non essere perfetta per l'uomo che ama, ai dubbi sul vestito da indossare all'appuntamento, a tutte quei problemi che si fanno le ragazze innamorate ai primi appuntamenti, a come guarda la persona che ama e a come si perde nei suoi occhi grigi.
Indicazioni utili
- sì
- no