Dettagli Recensione
bello!
ma perchè tutte queste critiche negative? Voglio dire, che cosa vi aspettavate? E' chiaro fin da subito che ci si trova di fronte una lettura super leggera e poco impegnativa...il pregio di questa trilogia non sta nè nell'originalità nè nella particolarità dell'intreccio, ma nella capacità, a mio parere altissima, di catturare il lettore. I dialoghi, le situzioni, le continue tensioni verbali ed erotiche tra i due protagonisti ti lasciano nell'impossibilità di mollare il libro, perlomeno fino alla fine del capitolo...le scene di sesso sono, a mio parere, tutte contestualizzate (va da se che chi le dovesse trovare fastidiose, non dovrebbe avvicinarsi a questo tipo di letture) e finalizzate alla comprensione dei personaggi, sopratutto quello di Christian...a me ha fatto (se pur in un contesto differente) una sorta di effetto Twilight saga (a cui rimanda spesso anche se implicitamente)...quando un libro mi rende difficile lasciarlo, anche se per poco, io lo ringrazio comunque, a prescindere dalla trama, dai contenuti o dalla cosi detta profondità.