Dettagli Recensione
Tutto il contrario di tutto
Ho chiesto a mia mamma di comprare questo libro perché mossa dalla curiosità, lo confesso. Ma d'altronde la curiosità è uno dei motori che spingono noi lettori avidi a leggere, se già sapessimo di cosa parla un libro e com'è stato scritto rimarremmo delusi.
Mi aspettavo un romanzo erotico. Non lo è. In realtà non ho mai letto romanzi erotici ma immagino si debba essere totalmente coinvolti anche fisicamente oltre che mentalmente e all'inizio avevo la frenesia di capire quando sarebbe diventato realmente erotico. Mai. D'accordo, ci sono alcune scene di sesso ma si somigliano tutte e non sono assolutamente spinte o stimolanti.
Mi aspettavo uno stile incalzante, appassionante. Avevo letto i commenti al libro qua e là su internet ed erano tutti entusiasti anche per lo stile voluttuoso. Niente di più falso. Personalmente lo stile è sciatto, banale, elementare.
Nonostante queste aspettative il libro mi è piaciuto. E' scorrevole, dolce e presenta un'immagine femminile che cattura la mia simpatia. Di certo non corrisponde alla realtà perché si tratta di una ragazza piena di contraddizioni: vergine ma audace sin da subito, intelligente ma con scarsa stima di sè. O forse somiglia alla realtà più di quanto io creda ed è per questo che me la sentivo così vicina?
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prosieguo: d'accordo non è un Premio Strega, non lo consiglierei in una scuola ma se si vuole passare del tempo in una dolce piacevolezza è assolutamente adatto.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
:)))))))))))))))))))
Bella recensione! La seconda parte soprattutto!