Dettagli Recensione
GRANDE INTUITO COMMERCIALE
Lo ammetto, sono stata veramente” snob” a leggere solo il terzo libro, ma volevo un assaggio di questa trilogia che ha fatto letteralmente furore in tutta Italia ( per quello che posso saperne io!).
Devo ammettere che l’idea di articolare la storia componendo una trilogia è di sicuro vincente, mi domando quale donna lascia qualsiasi vicenda in sospeso, letteralmente parlando, senza voler sapere come va a finire.
Vincente è anche l’idea di parlare di una storia d’amore a tinte forti, di sdoganare in un qualche modo il sesso estremo, di renderlo accessibile a chiunque e non una sorta di perversione apprezzata da alcuni, di cui non si deve parlare…..
Ho incontrato innumerevoli donne che grazie al passaparola hanno acquistato tutti e 3 i libri…
La storia in sé è come tante,descritte in migliaia di romanzi definiti rosa, la giovane donna bella e pura che si innamora dell’uomo più grande, benestante un po’ “sciupafemmine”, con una caratteristica particolare: “il bondage”. Le scene forti dipinte, non mi hanno sconvolto in modo particolare, né in senso positivo, né in senso negativo, inteso come donna sottomessa alla figura maschile, quindi donna strumentalizzata e trattata come un oggetto.
Non capisco le estremizzazioni inerenti alla considerazione della trilogia: da una parte chi osanna, dall’altra chi condanna duramente.
Ripeto, è una storia come tante, con alcuni punti più riusciti, altri meno. La critica che mi sento di muovere all’autrice è un’immaturità di fondo, che nella descrizione dei personaggi , in alcuni dialoghi, e nella descrizione di alcune scene, fa capolino prepotentemente, rendendo alcuni passaggi quasi ridicoli.
Se invece devo esprimermi solo da un punto di vista commerciale 10 e lode, in quanto l’autrice ha centrato tutti i bersagli, presto si vedrà anche la trasposizione cinematografica, ed inoltre ha fatto iniziare a leggere molte persone non appassionate…..
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |