Dettagli Recensione
Leggera e veloce
Ho letto tutti e tre i libri e mi sono piaciuti...una lettura veloce, leggera e non impegnativa. Leggo molto libri storico-poitici e triller e la lettura di Mister Cinquanta sfumature e Ana è stata la scelta adatta da fare sotto l'ombrellone. E' una lettura che non consiglierei mai a una ragazza nel pieno dell'adolescienza ma di sicuro non mi sento neanche di denigrare il lavoro fatto dalla scrittrice. Penso che sia ingiusto criticarla anche perchè se si leggono i libri di Fabio Volo sembra di leggere sempre lo stesso libro e ci sono tante frasi a effetto che poi le ritrovo scritte su Facebook come le parole sante di un grande filosofo. Certo il modo di scrivere della scrittrice e veloce, si sofferma poco sulla descrizione dei personaggi che fanno da contorno a tutta la storia tra i 2 personagi principali prò è anche vero che tratta di un argomento abbastanza delicato...gli abusio che molti minorenni subiscono pagandone le conseguenze in un secondo momento. La cosa che forse infastidisce un pò nella lettura è il fatto che si usi il sesso come unico modo per far dialogare i due personaggi...è vero che è una parte importante della vita di coppia però cerchiamo di andare oltre. Non è una lettura che affattica il cervello ma di certo non la sconsiglio. Per il resto ci si può sempre rifugiare nei bei mattoni filosofici o politici per arrovellarsi la mente !