Dettagli Recensione
Errare è umano...
E' vero, ho letto questo libro e l'ho letto fino alla fine. Ma solo perchè la lettura di questo tomo - data la sua profondità - non mi ha portato via che un paio di giorni (e non ho certo letto tutto il tempo). L'ho fatto per curiosità, per saperne parlare, considerato che secondo la mia modesta opinione non si deve leggere solo quello che è considerato alta letteratura, ma tutto ciò che ci incuriosisce... un pò come si fa con la musica o il cibo. Però non è detto che piaccia!! Infatti questo libro non mi è piaciuto affatto... noioso quanto mai, pieno zeppo di luoghi comuni, immagini ripetute all'infinito, nell'attesa spasmodica che succeda qualcosa. Attendendo attendendo sono arrivata alla fine e non è comunque successo nulla. La descrizione dei personaggi è piatta e inverosimile, quasi fastidiosa. In alcuni momenti l'ho vissuta come un oltraggio alla mia (nostra) intelligenza da parte dell'autrice, la quale o non sa scrivere o è molto furba. O entrambe le cose. Per non parlare delle scene di sesso - continue, come non ci fosse altro per destare interesse - in cui non c'è davvero nulla di erotico, considerata la piattezza delle descrizioni e la valanga di luoghi comuni infarciti di stereotipi alla Beautiful. Non leggerò gli altri due tomi, ci sono migliaia di libri validi che mi aspettano... errare è umano, perseverare è diabolico.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Non mi sognerei mai di associarle, soprattutto perchè trattano generi molto diversi tra loro
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
La Cornwell potrà piacere o no ma almeno sa scrivere, cosa che non si può certo dire della famigerata signora James, che scrive come una ragazzetta undicenne in calore.