Dettagli Recensione
Il grigiore del grigio
E' il grigio, il colore che predomina in questo romanzo avvolgendo tutto come una nebbia, che affievolisce i contorni e smorza i colori e la trama ed i personaggi si perdono e non brillano come dovrebbero.
Mr Grey e Miss Steele sono l'apoteosi dello stereotipo. Lui giovane, ricco e bello fino all'inverosimile con un'infanzia da dimenticare e scheletri nell'armadio da scoprire. Lei inesperta ragazzetta appena laureata, tanto bella quanto insicura, che vive con la più "figa" dell'università di cui invidia il savoir-faire.
Si incontrano per caso e cadono l'uno nelle braccia dell'altra, dove tra una nottata di sesso sfrenato (sadomaso o vaniglia che sia) ed un mail che racconta della nottata appena passata cercano di comprendersi a vicenda ed a volte cambiarsi.
Purtroppo, pur notandosi sullo sfondo una trama, la foschia della banalità è così densa da impedirci di percepirla a pieno, facendo diventare questo primo capitolo della trilogia molto deludente. L'unico dubbio che resta è se leggere gli altri o se leggere altro? Ma se come si dice chi bene comincia è a metà dell'opera ....allora...forse....è meglio leggere altro.
Indicazioni utili
- sì
- no