Dettagli Recensione

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio 2012-08-17 06:52:18 Sara
Voto medio 

3.5
Stile 

3.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

4.0
Opinione inserita da Sara    17 Agosto, 2012

Perché lo avete comprato e letto fino in fondo?

Mi sono accostata a questo libro perchè alla ricerca di un libro da leggere sotto l'ombrellone e lo trovo simpatico e senza pretese... un libro estivo... ma mi rivolgo a tutti colori che stanno sparando a zero su autrice, scrittura, contenuto... ma perché lo avete comprato? di solito, un lettore serio, quando acquista un libro legge cosa contiene, sbircia e se interessa lo compra... acquistandolo si sa già che non si sta acquistando la "Divina Commedia", e allora perché comprarlo... perché leggerlo fino in fondo? io credo che in ogni libro o film ci sia qualcosa che in quel momento ci attrae, forse perché abbiamo bisogno di non pensare, forse perché vogliamo sognare o solo perché vogliamo leggere senza impegnare troppo la nostra testa, invece di criticare e basta dite che non è piaciuto e magari suggerite qualcosa che vi è piaciuto, sarebbe più interessante... e smettetela di fare i grandi lettori indignati...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
34
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Scusa, ma mi sento in dovere di commentare.
Chi lo ha comprato (o preso in prestito, come me) lo avrà fatto perchè era anche un po' incuriosito, no? Qui non mi sembra ci siano state persone che sono state costrette a leggerlo oppure che hanno detto che l'hanno comprato senza interesse. Nessuno (almeno credo) compra senza interesse, soprattutto in questo periodo che non si fa che parlare di crisi.
Quindi abbiamo appurato che il libro è stato comprato perchè destava interesse e curiosità. Poi probabilmente c'era qualcuno che nutriva grandi aspettative, qualcuno che aspettava da mesi l'uscita italiana e qualcun'altro (di nuovo, come me) che si è abilmente fatto abbindolare dalla pubblicità.
Perchè leggerlo fino in fondo? Scusa, eh, ma se il libro ormai è stato comprato se "il danno è stato fatto", perchè fermarsi? Io personalmente sono andata fino in fondo per scoprire perchè sia diventato un best seller, per scoprire da dove fosse arrivato tutto questo grande successo. Ebbene, non l'ho scoperto.
Per quanto riguarda la critica, credo che gli utenti di questo sito siano qui per un motivo: perchè amano la lettura e vogliono lasciare una recensione, vogliono dire cosa hanno pensato del libro. Ebbene secondo te sarebbe esauriente scrivere semplicemente "non mi è piaciuto?". Io, da lettrice di recensioni, voglio sapere PERCHE' il libro non è piaciuto, scoprire i dettagli di una recensione negativa, capire come sono caratterizzati i personaggi e la scrittura dell'autrice. A parer mio la maggior parte delle recensioni negative rivolte alla trilogia di Cinquanta Sfumature sono state molto esaurienti, ho capito a chi non è piaciuto (a quali tipi di persone) e perchè.
Dunque, se non sei soddisfatta delle critiche rivolte a questo libro forse questo non è il sito adatto a te, ma comunque evita di criticare noi.
Più che altro bisogna recensire il libro su questo sito non gli utenti ;)

20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
io l'ho comprato perchè sembrava il libro erotico del secolo...
l'ho letto fino all'ultima pagina (solo il primo della trilogia) per cercare l'erotismo...
lo critico perchè non ha nulla di erotico ma è solo un romanzetto molto "pretty woman"...
e se fosse stato pubblicizzato per quello che realmente è...
probabilmente l'avrebbe comperato e criticato molta meno gente...

20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
io ho preso il libro perchè lo stanno leggendo tutte le mie amiche... l'ho fatto per curiosità. E' chiaro che nessuno si aspettava di leggere un capolavoro della letteratura, ma neanche una romanzetto da ragazzine che diventa per adulti solo per il sesso "spinto"... se una vende 20 milioni di copie, scrivendo così, allora possiamo scrivere tutti un libro.
Dicendo così azzeri la funzione di questo sito che si occupa per l'appunto di recensire libri, mica ogni recensione deve per forza essere positiva. Se ponessimo ogni opera letteraria sullo stesso piano, la meritocrazia andrebbe un pò a farsi friggere non trovi ?
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti

3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti

3.8 (1)
Tatà