Dettagli Recensione
Non esageriamo...
Appena finito di leggere... concordo con alcuni dei commenti precedenti: sfatiamo il mito che sia il libro dell'anno o della stagione, che dir si voglia.
Sarò breve, non si può dire che il suddetto abbia una trama: i due protagonisti (per altro assolutamente poco realistici ed enfatizzati) fanno ruotare la loro "vita" attorno all'attività sessuale...
Il personaggio di Anastasia mi è sembrato molto, come dire, infantile oltre che inesperto... un po' come una nuova Bella Swan (a tratti ho avuto l'impressione di avere riavuto tra le mani un libro della Meyer)...
Alla fine si è, permettetemi, "riscattata", cercando di dimostrare al bel tenebroso di avere una sua dignità...ma non è un po' tardino, visto che devono passare più di 500 pagine? ;)
Poi lui... che dire... chi di noi donne non vorrebbe al suo fianco un Christian Grey personale? Io l'ho pensato forse solo alle prime pagine..poi mi son chiesta: i sentimenti? Sì, nel complesso personaggio triste e vuoto...
Non sto criminalizzando, ma lo ammetto: mi aspettavo di più... tutto sommato lo consiglio, è una lettura fresca, veloce, scorre velocemente...
Spero solo di poter cambiare opinione su "Cinquanta sfumature di nero"...!!!
Buona lettura a tutti/e!