Dettagli Recensione
lo specchio dell'amore moderno
Onestamente, rimango basita dalle centinaia di recensioni negative su questo romanzo, e non perchè sia un capolavoro della scrittura moderna, tutt'altro, ma perchè non è altro che la trasposizione su carta dell'amore ai tempi del 2000 e di ciò che le adoloscenti di oggi vorrebbero trovare. E.L James, al contrario di quanto pensano i grandi critici letterari, è una donna intelligente, un'imprenditrice della scrittura, ha scritto una serie di romanzi in cui ha creato tutto ciò che i miliardi di utenti dell'amore virtuale facebookiano cercano....la storia d'amore impossibile, il ragazzo misterioso e possidente, un velo di erotismo, l'amica del cuore che ti mette sull'attenti. Certo se avesse approfondito temi come quello della violenza infantile, dell'incessante narcisismo dell'uomo moderno, della solitudine e mancanza di punti fermi data dalle distanze familiari sarebbe stata una lettura sicuramente più piacevole. Nonostante questo, il mio personale voto è medio, E.L.James ha offerto al pubblico un romanzo per il pubblico, per tutte quelle persone che non hanno ancora capito che la vita è pronta per essere mangiata, basta imparare a masticare.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
E poi.. se questo e' il concetto di amore per gli adolescenti di oggi io mi preoccuperei non poco...