Dettagli Recensione
Cinquanta sfumature di grigio
2012-07-31 15:42:59
Ricciola
Segnala questa recensione ad un moderatore
Che delusione!!
tutti ne parlavano, ovunque mi girassi qualcosa rimandava a quel libro.. ho pensato che tanto clamore doveva essere giustificato da qualcosa... poi, dopo una faticosa lettura in cui speravo nella svolta che mi avrebbe fatto ricredere, ho capito.
Oltre ad una planetaria operazione di marketing esiste a sostegno del libro tutta una schiera di sognatrici che crede in una storiella ovvia, priva di contenuti, per nulla originale e piuttosto ripetitiva, persino nelle parole (che noia...) e rabbrividisce per giochi da "Stanza Rossa" (se questo e' erotismo io sono Puffetta..)
Con tutto il rispetto per chi sogna con testi del genere dico "Tanto rumore per nulla.." Ovviamente non m'azzardo a leggere gli altri due..
Trovi utile questa opinione?
61
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ehehe... A fine agosto uscirà "Cinquanta sbavature di gigio", scritto da un'italiana che parla proprio in questo libro di come il vero principe azzurro sia l'uomo pieno di difetti che ti fa ridere e star bene e non il sadomasochista tenbroso di Mr. Grey XDDD
e ovviamente nessuno lo comprera' perche' fa tanto figo uno come Mr Grey che ti punisce facendoti godere e ti regala in continuazione ogni ben di dio suscitando il tuo disappunto... puah! a me sto' libro mi sa tanto di fantascienza... ;-)
A me è piaciuto...
Forse non sarà perfetto dal punto di vista stilistico, anzi proprio non lo è, e non si può nemmeno dire che la trama sia piena di avvenimenti sensazionali..
Non si può nemmeno dire che sia scandaloso, perchè non lo è proprio, ma a me è piaciuto..
L'autrice ha voluto raccontare una storia, si può essere d'accordo o meno, ma non vuol dire che sia solo marketing ben riuscito..
Forse non sarà perfetto dal punto di vista stilistico, anzi proprio non lo è, e non si può nemmeno dire che la trama sia piena di avvenimenti sensazionali..
Non si può nemmeno dire che sia scandaloso, perchè non lo è proprio, ma a me è piaciuto..
L'autrice ha voluto raccontare una storia, si può essere d'accordo o meno, ma non vuol dire che sia solo marketing ben riuscito..
ciao Elisabetta... ho notano che hai detto che il libro ti e' piaciuto ma ti sei limitata ad elencare gli aspetti che anche tu hai trovato negativi... Cosa ti e' piaciuto? te lo chiedo sinceramente perche' io ho letto una storiella da ombrellone che non giustifica il clamore suscitato...
concordo con il tuo giudizio
Intanto mi è piaciuta molto la protagonista, non è perfetta, è terribilmente insicura nelle storie d'amore, come capita a tutte le donne prima o poi, sbaglia e quindi più vicina al lettore.
Anche i gesti che fa in continuazione e che vengono scritti nel romazo come quello di alzare gli occhi la rendono più vicina anche se molti l'hanno definita una ripetizione noiosa. Se scrivessero la mia vita almeno in ogni pagina ci sarebbe un "certo" con un tono ironico perchè lo uso sempre quando non sono d'accordo con qualcosa o ritengo impossibile un fatto..
La simpatia nella protagonista fa già tanto secondo me.
La scelta del protagonista maschile invece... beh, almeno ha dei difetti e non è perfetto sotto ogni punto di vista e questo è già un vantaggio rispetto a molti libri in cui c'è il bello e impossibile.
Ci sono delle scene veramente belle, come quella dell'ascensore e del volo.. e quella dove lei si mette i suoi boxer mi ha fatto sorridere..
Tu hai usato l'espressione lettura da ombrellone, e non la trovo sbagliata, perchè se io cercassi una lettura impegnata non andrei decisamente su questo genere che spesso non ha neanche una trama come si deve...
Sai forse perchè ha scuscitato molto clamore? Perchè si è inserito in un campo dove non c'era molta concorrenza ( a parte gli Harmony) e forse per molti di quelli che l'hanno letto, la parte "trasgressiva" (che poi molto trasgressiva non è) del libro è quella che ha fatto più scalpore e che quindi si è pubblicizzata meglio.
Il segreto perchè ti piaccia un libro è non pretendere più di quanto il libro stesso possa offrirti, considerando il genere e la trama..
Scusa se mi sono dilungata...
Sono sempre più convinta che ognuno abbia i propri gusti e che non tutti i libri possono piacere a tutti..
ciao
Anche i gesti che fa in continuazione e che vengono scritti nel romazo come quello di alzare gli occhi la rendono più vicina anche se molti l'hanno definita una ripetizione noiosa. Se scrivessero la mia vita almeno in ogni pagina ci sarebbe un "certo" con un tono ironico perchè lo uso sempre quando non sono d'accordo con qualcosa o ritengo impossibile un fatto..
La simpatia nella protagonista fa già tanto secondo me.
La scelta del protagonista maschile invece... beh, almeno ha dei difetti e non è perfetto sotto ogni punto di vista e questo è già un vantaggio rispetto a molti libri in cui c'è il bello e impossibile.
Ci sono delle scene veramente belle, come quella dell'ascensore e del volo.. e quella dove lei si mette i suoi boxer mi ha fatto sorridere..
Tu hai usato l'espressione lettura da ombrellone, e non la trovo sbagliata, perchè se io cercassi una lettura impegnata non andrei decisamente su questo genere che spesso non ha neanche una trama come si deve...
Sai forse perchè ha scuscitato molto clamore? Perchè si è inserito in un campo dove non c'era molta concorrenza ( a parte gli Harmony) e forse per molti di quelli che l'hanno letto, la parte "trasgressiva" (che poi molto trasgressiva non è) del libro è quella che ha fatto più scalpore e che quindi si è pubblicizzata meglio.
Il segreto perchè ti piaccia un libro è non pretendere più di quanto il libro stesso possa offrirti, considerando il genere e la trama..
Scusa se mi sono dilungata...
Sono sempre più convinta che ognuno abbia i propri gusti e che non tutti i libri possono piacere a tutti..
ciao
Ciao Elisabetta, mi trovi d'accordo con te su molte cose che hai scritto! L'unico neo e' che nel caso di questo libro le aspettative c'erano eccome proprio per via del clamore suscitato, testi cosi' sono doppiamenti esposti, nel bene e nel male... e poi io non mi aspetto grandi cose da un libro, ma una cosa si, fondamentale, che mi emozioni.. :-)
Buona lettura Eli , grazie per il tuo punto di vista!
Buona lettura Eli , grazie per il tuo punto di vista!
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |