Dettagli Recensione
Di più..
Ero veramente curiosa di leggere questo libro così pubblicizzato, così, spinta da alcune recensioni positive e dalla critica, ho deciso di leggere questo libro....
La trama è piuttosto semplice (non credo che da un romanzo di questo genere ci si possa aspettare una trama complicata, anche se sicuramente non guasterebbe!!) : c'é una donna, bella ma insicura di se stessa, Anastasia (o semplicemente Ana), e c'é un uomo intragante dagli occhi grigi, Christian (Mr. Grey)..
Quello che si sviluppa nel mezzo sono.... cosa? Sicuramente non stanno lì a parlarsi, c'è una performance in ogni pagina!!
Ma Christian non é come tutti gli altri.. forse é proprio x questo che Ana non sa resistergli..
Lui nasconde qualcosa dietro al suo comportamento impeccabile ed educato: cinquanta sfumature di tenebra.
Riuscirá Ana a sopportare cosí tanta oscuritá e così tante modalitá di dimostrarla?
E Christian capirà che Ana è unica? Farà l'impossibile per lei?
é difficile non immedesimarsi immediatamente dell'insicura Ana.
Non é perfetta, e per questo piu vicina al lettore..
La sua insicurezza e i suoi gesti caratteristici, come quello di alzare gli occhi quando é esasperata, sono simpatici ed é stato impossibile non entrare in sintonia con lei, provare la sua insicurezza le sue paure, le sue sofferenze.. è ovvio che non si può essere in sintonia con proprio tutto, alcune sue decisioni sono veramente discutibili, e tutto quello che accetta è veramente esagerato, ma è un libro, e prendiamolo così com'è...
La romanticona che é in me, o per dirla come Ana, la mia dea interiore, ha storto un po' il naso nelle ultime pagine del libro, mi sarei aspettata qualcosa di diverso.. mi sarei aspettata "di piú", tanto per usare alcune delle parole del libro.
Il romanzo é raccontato attraverso il punto di vista di Anastasia, che con la sua semplicitá e ingenuitá (perché all'inizio del libro ha molto da imparare la piccola Ana) racconta questo capitolo della sua vita..
Lo stile é semplice e diretto, niente paroloni, niente frasi complicate..
Tutto é diretto e semplice fin nei minimi particolari.. e vi diró, proprio tutto é raccontato fin nei minimi particolari!!
L'unica cosa che mi ha lasciato di stucco sono i salti temporali.
Giuro che varie volte ho seriamente creduto che mancasse un pezzo e di aver comprato un libro fallato, invece no.. è scritto proprio così!!
Una piccola critica qui ci sta tutta: se avessi scritto così quando facevo i temi alle superiori avrei preso un bel 4 altro che best seller!!!!
La mia curiosità per leggere gli altri libri della serie "cinquanta sfumature" c'è, una lettura senza pretese per staccare un po'.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
L'ho letto in vacanza e una volta arrivata a casa, chissà come mai, avevo in testa un altro nome..
Forse perchè ne ho letti altri 5 mentre ero via..
Comunque non hai il diritto di polemicizzare se non ti piace la mia recensione. Io ho detto quello che pensavo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
la dice tutta sulla tua opinione....
nemmeno ti ricordi che il protagonista si chiama Cristian e non Cristopher!!!!!!!