Dettagli Recensione
Cinquanta sfumature di grigio
2012-07-17 12:16:45
Sonia
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Sonia 17 Luglio, 2012
Una perdita di tempo
Da tempo non leggevo un libro così superficiale. Sinceramente mi aspettavo di meglio, visto che era entrato nelle classifiche dei bestseller. Sembra un po' la storia di Bella e Edward di Twilight, solo che loro non facevano sesso, qui invece si scopa come ricci! Troppo sesso, troppe cose scontate, dialoghi ripetitivi e poco credibili. Ho letto solo il primo....degli altri non mi interessa neanche la copertina.
Quello che mi fa rabbia è che ci sono libri davvero belli che non sono apprezzati e passano quasi inosservati. Il sesso nella letteratura va bene, non lo metto in dubbio, ma qui è davvero esagerato e mal scritto.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
50
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
@Syd, nella stragrande maggioranza dei casi un libro più è pubblicizzato e più è pessimo... Le eccezioni sono rare.
Comunque, anche se non l'ho letto, credo di sapere perché sia tanto di moda: è l'argomento che tratta... È la prima volta che viene pubblicizzato così tanto un libro erotico... Pare che abbatte ogni tabù in questo caso. Che dire, la gente sì accontenta di poco...
Ognuno legge ciò che vuole: l'unica cosa, spero che non lo consiglieranno come lettura estiva le scuole.. Lo so che sembra una cosa impossibile, ma ora come ora succede di tutto...
Comunque, anche se non l'ho letto, credo di sapere perché sia tanto di moda: è l'argomento che tratta... È la prima volta che viene pubblicizzato così tanto un libro erotico... Pare che abbatte ogni tabù in questo caso. Che dire, la gente sì accontenta di poco...
Ognuno legge ciò che vuole: l'unica cosa, spero che non lo consiglieranno come lettura estiva le scuole.. Lo so che sembra una cosa impossibile, ma ora come ora succede di tutto...
ciao Syd, io ho letto i primi due perchè spinta dalla curiosità e perchè leggo un pò di tutto, e anche il genere erotico non mi dispiace; certo non è Herny Miller se è questo che vuoi sapere. Ciò che penso l'ho brevemente scritto nelle due rece, ma detto qui brevemente ti fai un sacco di risate, si si proprio così!!! io addirittura tra me e me dicevo... no vabbè allora è scema????ma che c'entra mò sta' parola? stà frase???ma è fuori luogo ha spezzato completamente tutto...e ridi divertita del fatto che beh..evidentemente esistono libri e romanzi. Dipende da cosa ti va di leggere in quel momento. Io non sono per le stroncature perchè penso che per capire se un libro possa per me meritare l'acquisto mi basta aprirlo in 2-3 punti e leggere un pò...e poi non dobbiamo essere ipocriti; qui sapevamo benissimo cosa avevamo tra le mani...mi è scapppata una sottile metafora!!!! :)))) spero di esserti stata utile. Ciao
ti dico la verità..io l'ho letto ma non scriverò recensioni perchè non me la sento...mi ha dato sensazioni troppo controverse! concordo con chi ha detto che il successo sia dovuto dall'argomento, io personalmente l'ho letto perchè ho saputo che era sttato scritto sulla scia di twilight e quindi ero curiosa, ma l'ho trovato troppo ripetitivo e monotono nella descrizione delle scene erotiche, non lascia spazio all'immaginazione e credo che questo sia la prima cosa importante nella lettura di un libro (a meno che non sia una fan di certi tipi di libro). nel complesso la storia è molto banale, però voglio leggere prima gli altri due...non è mia abitudine giudicare le cose lasciate a metà!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Grazie.
Syd