Dettagli Recensione
Cinquanta sfumature di grigio
2012-06-28 12:50:03
daniela
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da daniela 28 Giugno, 2012
Per pietà...
Davvero, non riesco a capacitarmi di come sia possibile che questo libro stia avendo tutto questo successo. Lo stile è banale, semplicistico, la trama piena di luoghi comuni ( tra cui spicca la coppia bello / dannato/ ricco - fragile / pura / intimorita )...bastano le scene di sesso ( tra l'altro dopo poche pagine già ripetitive ) a decretare tutto questo entusiasmo? Non ho parole....
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
82
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Sentivo che ne parlavano ieri in tv..... secondo me per capirne il successo bisogna leggerlo personalmente, anche se credo che non lo farò mai..... probabilmente è debole dal punto di vista stilistico, ma l'autrice è riuscita a creare dei personaggi in cui identificarsi, ad esplicitare desideri che appartengono a molti, non dimentichiamo, però, che parli pur sempre di argomento "tabù" e nella nostra società c'è sempre una certa passione per il proibito; allo stesso modo si spiega il successo di Volo con le Prime luci del mattino!
Santi numi, l'ennesima critica negativa!
Così mi fan proprio passare la voglia di leggerlo!!
Lo dico sempre io che quando un libro viene pubblicizzato troppo non è sempre un buon segno =(
Così mi fan proprio passare la voglia di leggerlo!!
Lo dico sempre io che quando un libro viene pubblicizzato troppo non è sempre un buon segno =(
Sarà come Lucinda? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD
In realtà è Lusinda, comunque spero di no, quel libro è un obrobrio, che l'autore non me ne voglia!
Perdonate la mia ignoranza, ma cos'è lusinda?? O___o
Guarda Cecilia..... è un libro che non è ancora stato pubblicato, ma di cui io ho ricevuto una copia, inedita, per così dire... spero che non venga mai pubblicato è terribile, nemmeno 1/4 di stella; a pag 10-15 ci sono già omicidi, sette sataniche, scene erotiche minuziose, un dio egizio che s'impossessa dei corpi, nonchè un paesino che trama contro una coppia, un monaco devoto a un altro dio egizio e che deve mantenere la verginità, ma poi un Seth si reincarna in donna e lo seduce (nonchè una scena in cui viene strappato il cuore e descrizioni orribili) tutto senza considerare gli errori di punteggiatura, a ogni piè sospinto... se mai lo pubblicheranno (cosa di cui dubito, ma oggi si pubblica di tutto) non lo leggere! è impossibile che tu l'abbia letto....
p.s:IO e Alessandro siamo compagni di classe quindi lo conosciamo entrambi
Ecco perchè nonostante io abbia guardato ogni sito letterario non l'ho trovato!! XD
Caspita, però, da come me lo hai descritto oltre che molto brutto sembra anche senza senso e sconclusionato O_o
Caspita, però, da come me lo hai descritto oltre che molto brutto sembra anche senza senso e sconclusionato O_o
Semplicemente illeggibile, confuso e anche un po' incomprensibile, lettura tragica, figurati, erano 52 pagine di foglio A4, quindi circa 80 di un libro normale e sono arrivato appena a metà, non ce l'ho fatta, dopo aver letto che Seth s'impossessa di una donna per sedurre il sacerdote di un altro Dio, il tutto nel tentativo di occultare l'uccisione di una ragazza, ho chiuso. Gli errori di punteggiatura sono così tanti che li avrei quasi corretti io stesso, spero non lo pubblichino mai....
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Signorina Daniela, torni qui a dirmene di più!!!!!! l'opinione è troppo striminzita per capire :((